500
Accedi Registrati

Accedi


Per le vetture che non rientrano nelle categorie di Auto d'Epoca o di Auto Storica (vedi argomento correlato), e che abbiano più di 20 anni, sono previste tariffe particolari applicate da alcune compagnie assicurative, impropriamente chiamate assicurazioni per "auto d’epoca".
Alcune compagnie applicano tali agevolazioni purché la vettura sia iscritta ad un club federato all'ASI (come il Fiat 500 Club Italia), altre richiedono anche l'iscrizione all’ASI (quindi tessera club + tessera ASI + Certificato di Rilevanza Storica), altre ancora esigono che l’auto sia omologata e quindi Auto Storica a tutti gli effetti.

Per ottenere il Certificato di Rilevanza Storica A.S.I dell’auto è necessario:

1) Effettuare l'iscrizione al Fiat 500 Club Italia e all'A.S.I. (vedi sezione relativa)
2) Fare richiesta alla Segreteria del Fiat 500 Club Italia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 0182 582282 - Fax 0182 580015) del certificato. NON inviare la documentazione senza prima aver preso contatti con la Segreteria.

I certificati A.S.I. e ragguagli di carattere strettamente tecnico puoi richiederli alla Segreteria.

Precisazioni: la tessera è nominativa (si iscrive, quindi, la persona fisica) ed è valida per tutti i veicoli intestati a quest’ultima. Entrambe le iscrizioni (Fiat 500 Club Italia e A.S.I.) scadono il 31 Dicembre di ogni anno indipendentemente dalla data di iscrizione. Chi si iscrive a novembre dovrebbe specificare se vuole associarsi ancora per l’anno in corso o per il successivo. Il Certificato di Rilevanza Storica A.S.I. si richiede dopo la tessera A.S.I. ed è relativo all’auto. Tale attestato ha un costo di 20 Euro (per le auto) ed è necessario farne espressa richiesta alla Segreteria; è possibile inoltre richiedere un Certificato per ogni veicolo (per le moto il costo dell'attestato è di 10 Euro), che abbia almeno 20 anni, di proprietà.

Convenzione Allianz/Fiat 500 Club Italia: vedere i termini della convenzione nazionale.

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo