500
Log in Registrati

Log in


di Massimo Lissa 

Il 13 e 14 maggio 2017 si è svolto a Pistoia il raduno nazionale denominato "in 5cento giro della cultura a Pistoia"  organizzato dal Coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale.
L'evento ha avuto inizio sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 10.30 per l'iscrizione e accoglienza dei partecipanti: a seguire il giro culturale con più di 50 equipaggi. Una volta effettuato il saluto da parte del Coordinamento di Pistoia e del Coordinatore Regionale Antonio Bartolini, siamo partiti per Campotizzoro dove ci aspettavano le guide per la visita alla Smi.
 
Giunti in città nel primo pomeriggio, dopo una sosta per il pranzo, ci siamo recati nel centro storico di Pistoia accompagnati dalle guide;  presente anche il nostro Presidente Stelio Yannoulis ed amici cinquecentisti della Nuova Zelanda. Altri partecipanti sono arrivati da Bologna, Udine e dalle vicine Province di Pisa e Lucca.
 
Rientrati in albergo per la cena conviviale, ci siamo divertiti a ritmo di karaoke e balli.
 
La domenica grande attesa in Piazza Duomo: la mattinata ha avuto inizio con l'arrivo dei tecnici della Rhibo che hanno allestito il loro stand. La Piazza ha ospitato circa 150 equipaggi. Applaudito il saluto da parte dell'Amministrazione Comunale dell'assessore Mario Tuci e a seguire le premiazioni ed i ringraziamenti a tutti i Coordinatori presenti.  Dopo l' aperitivo, siamo partiti per il giro panoramico della città e successivo arrivo al ristorante. La Conclusione del weekend è stata condita da una ricca lotteria ed una  donazione all'Associazione  365 giorni al femminile onlus " centro antiviolenza" e AVIS di Pistoia.
Il Coordinamento di Pistoia ringrazia tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento. 
 
Le foto dell'evento sono a cura di Mirko Cresci. 
 
 
Pin It