500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: REGOLAMENTO

REGOLAMENTO 11 Anni 7 Mesi fa #155620

  • admin
  • Avatar di admin Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 223
1. Le sotto-sezioni « Compro Fiat 500 e derivate » e « Vendo Fiat 500 e derivate » sono dedicate alle transazioni tra privati (art. 1576 c.c.); le stesse sono riservate agli Ospiti del Forum e ai Soci del 500 Club Italia.
2. Per avere diritto ad inserire un annuncio bisogna essere un Ospite registrato, avere effettuato la propria presentazione nella sezione apposita oppure avere più di 100 messaggi, aver compilato i principali dati richiesti del profilo (luogo di residenza e data di nascita), ed essere un privato.
Per i Soci del 500 Club Italia é facoltà della Segreteria inserire l’annuncio di un Socio, se privato, quando sussistano ragionevoli motivi di impedimento da parte dello stesso Socio.
3. Sarà possibile inserire annunci soltanto di vetture Fiat Nuova 500 e derivate (dal 1957 al 1975) e Fiat 500 Giardiniera (dal 1960 al 1977), come ricambi e accessori dell’epoca (usati o residui di magazzino).
4. Ogni annuncio rimarrà attivo sul sito per 90gg; eventuali riattivazioni dovranno essere richieste espressamente per tempo.
5. Qualora si intendesse modificare parzialmente e/o totalmente l’annuncio bisogna richiederlo ai moderatori; ogni modifica potrà essere richiesta trascorsi 30gg almeno dall'ultima eseguita.
6. Qualora la copravendita si concluda, vi viene richiesta la segnalazione ai Moderatori in modo tale da poter chiudere il topic.
7. L’annuncio sarà inviato per mail agli Amministratori che pubblicano in tempi brevi e comunque entro 5gg lavorativi; gli stessi Amministratori si riservano il diritto di rifutare gli annunci non rispondenti al punto 3 o i cui utenti non siano conosciuti come stabilito al punto 2.
8. Nell'annuncio di vendita è obbligatorio inserire: almeno una foto della vettura o dell’oggetto in vendita, la località nella quale si trova e il prezzo richiesto; é richiesta una descrizione chiara e dettagliata di quanto posto in vendita.
9. Il primo contatto avverrà tramite MP (messaggio privato) e la trattativa proseguirà come meglio le parti riterranno fare ; una volta stabilito l'acquirente è consigliabile accordarsi attraverso messaggi privati/e-mail sulle modalità di ritiro e per lo scambio dei dati personali. Per vostra tutela suggeriamo di prendere tutte le precauzioni del caso: sulla rete, come nella vita reale, si attuano truffe che non é facile impedire, ma é possibile prevenire.
10. E' vietata la compravendita o lo scambio di quanto non previsto espressamente al punto 3.
11. Non sono permesse compravendite di carattere commerciale o da parte di venditori professionisti.
12. Non é permesso lanciare un’asta.
13. Non é permesso proporre la compravendita e/o lo scambio di quanto contrasta col regolamento generale del Forum e con le leggi dello Stato Italiano.
14. Più espressamente non é permessa la compravendita e/o lo scambio di documenti (libretto di circolazione, foglio complementare, targhe), nonchè materiale (foto, documentazioni, placche in metallo) riguardanti l’ASI e/o il Registro Storico di Modello del Fiat 500 Club Italia e/o qualsiasi altro Registro di Marca riconosciuto.
15. La partecipazione degli Ospiti é libera; qualora per il veicolo/oggetto il prezzo richiesto o offerto vi sembrerà inadeguato o le condizioni non ideali, basterà semplicemente ignorare il messaggio. Non é permesso creare turbative nel Forum con critiche, inviando MP o peggio aprire un topic in altra sezione.

Sono poche regole di civiltà che, se rispettate, migliorano la convivenza e il servizio reso alla Community.
Le presenti Norme sono di ampliamento al Regolamento generale sottoscritto alla registrazione e allo stesso risponde l’Ospite attivo in questa sotto-sezione.
Il Fiat 500 Club Italia, con sede in Garlenda (SV) e il Consiglio Direttivo, il Webmaster e gli Amministratori del Forum, come il Coordinatore e i Moderatori tutti, declinano ogni responsabilità per eventuali illeciti commessi dagli utenti attraverso il materiale venduto, acquistato o scambiato su questo sito internet; in difetto il Fiat 500 Club Italia con sede in Garlenda (SV) siriservaildiritto di procedere, presso le competenti Autorità Giudiziarie, nei modi e nei tempi che saranno ritenuti opportuni dalla Dirigenza.
Ringraziano per il messaggio: salvo, Claudio61, SpecialScioneri, TEO78, GfM595, diego87, Manto1991
Robi
Ultima modifica: da admin.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: cb73
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi
popup 2024