500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Chiarimento su portalampada

Chiarimento su portalampada 1 Settimana 2 Giorni fa #299181

• roditra
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Buongiorno a tutti, una domanda da 1 milione di dollari. Ho smontato il faretto che voglio montare sotto i paraurti, per comprare la lampada a led corrispondente. Con mia grande sorpresa ho trovato una lampada con zoccolo H2 montata su portalapada (strano), per separare lampada da portalampada ho dovuto lavorarci un po. Purtroppo lampade a led con zoccolo H2 non esistono.
La mia domanda: su questo portalampade posso montare la lampada con zoccolo T20???? oppure??
Spazio agli esperti, naturalmente allego le foto per essere più chiaro.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chiarimento su portalampada 1 Settimana 2 Giorni fa #299212

• meury
  • Moderatore
  • 500 forever
  • Ringraziamenti ricevuti 5072
Scusami...La T20 è la tuttovetro delle auto giapponesi tipo il suzuky jimny????
MAURY

Chiarimento su portalampada 1 Settimana 2 Giorni fa #299223

• roditra
Ciao, io pensavo di montare una lampadina T20 (come in foto) per poter adoperare lo stesso portalampade originale del faretto. Oppure cosa mi consigliate, naturalmente a led, su questo portalampade?-

Chiarimento su portalampada 1 Settimana 2 Giorni fa #299228

• Daderace
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 675
Ciao, onestamente non vedo l'utilità di questa conversione... Un faretto supplementare in genere è usato o come faro di profondità supplementare o come fendinebbia. Per essere efficace ha bisogno di una lampadina potente, infatti quella da te fotografata è una lampadina alogena. Ora non so la potenza di quel tipo di lampadina, ma credo che come minimo siano 45watt. Che io sappia (ma posso sbagliarmi) in commercio non esistono lampadine a led per applicazioni di questo tipo così potenti...infatti la foto della lampadina a led da te postata è quella che in genere si sostituisce a quelle di posizione tuttovetro (normalmente sono da 5watt). Una lampadina di questo tipo su un faretto supplementare renderebbe quest'ultimo poco più che un faro di posizione...
Ringraziano per il messaggio: cb73

Chiarimento su portalampada 1 Settimana 1 Giorno fa #299234

• meury
  • Moderatore
  • 500 forever
  • Ringraziamenti ricevuti 5072
Come ti ha già detto Davide...Questo tipo di lampadina illumina il fanale.
Sì 5w per un led sono tante ma non per illuminare in profondità
MAURY
Ringraziano per il messaggio: Daderace

Chiarimento su portalampada 1 Settimana 1 Giorno fa #299236

• roditra
Si, in effetti il gioco non vale la candela. Due giorni su internet a spulciare le lampade a led, mi sono reso conto che per certe applicazioni la lampada alogena è insostituibile. Ancora siamo ben lontani per sostituire alogena con led sui fari in particolare. Bene, il forum serve anche a questo. Adesso so qualcosa in più di prima. Grazie per le risposte e per avermi chiarito le idee su un campo nuovo per me.
Rodolfo
Ringraziano per il messaggio: cb73
Tempo creazione pagina: 0.285 secondi

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo