500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il mio primo restauro

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #292299

  • g.cassetta
  • Avatar di g.cassetta
  • Offline
  • Messaggi: 1294
  • Ringraziamenti ricevuti 381
Dai, ci fa veramente piacere che sie quasi alla meta! poi se puoi metti un pò di foto del montaggio della modanatura, dei fori, delle mollette ecc ecc! :like :laugh: ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293738

  • arawak
  • Avatar di arawak Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Allora, ragazzi vi devo innanzitutto delle scuse per la mia latitanza nelle ultime settimane...gli eventi sono un pò precipitati, a causa di quella scadenza di cui vi avevo accennato. Abbiamo lavorato giorno e notte, il meccanico si è rotto anche tre costole e quindi siamo arrivati proprio last minute... :woohoo: Gaia doveva essere pronta per il 10 marzo. Il motivo ? Gaia, proprio come il mio avatar, diventerà una miss inglese, infatti me l'ha "strappata" un mio carissimo amico, ex compagno di scuola, che vive appunto nel Regno Unito. Sono comunque felice che sia con lui, ma mi sento come una madre che ha portato in grembo una creatura per un anno...e poi la deve abbandonare :sick: :sick: Ma torniamo a noi, il restauro è finito, ma non senza mille peripezie...intanto vi posto un bel pò di materiale....poi vi finisco di raccontare la storia
eravamo rimasti alle modanature, mi pare...

i deflettori mi hanno dato un gran da fare, dopo un'attenta nalisi ho deciso di cambiare solo
i telai mobili e tutte le guarnizioni, mantenendo l'intelaiatura esterna originale e i vetri.


montati i tubolari e lama anteriori nuovi


due ganasce rigenerate alla meno peggio dal sottoscritto,
mentre altre quattro le abbiamo sositutite con delle nuove

curioso quanto siano diversi, e inutili, i ricambi commerciali rispetto agli originali... :angry:

l'ottimismo è il sale della vita... :silly:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293740

  • arawak
  • Avatar di arawak Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 57
montata anche la capote

il motore quando è stato smontato...



...e quando è stato rimontato... ;) :like



un'elettrovalvola, che forse fungeva come antifurto...infatti se vi ricordate a inizio restauro
c'era un anonimo interruttore posizionato sul lato del carterino in plastica che riveste il tunnel centrale
i fili arrivavano qui...comunque l'ho eliminata...

prove luci...

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293741

  • arawak
  • Avatar di arawak Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 57
regolatore in lavorazione

e ultimato...o quasi..

smontaggio ruote e impianto frenante


lavorazione...


il volante rifatto per la seconda volta, visto che il carrozziere aeva verniciato senza smontarlo... :angry:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293744

  • arawak
  • Avatar di arawak Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 57
la sorellina in aiuto...il cinquino, tutto particolare :blink: ,di Enzo, il decano... :)


2 ammortizzatori nuovi e 2 originali Fiat restaurati

pulizie varie...


da così...

a così...

...ci si prepara...

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293745

  • arawak
  • Avatar di arawak Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 57
capote perfetta, qui ancora mancava il gommino di battuta della maniglia



motore e cambio


interni

ancora delle rifiniture...






continua.....

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da arawak.

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293771

  • arawak
  • Avatar di arawak Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 57
non so se si vede, a me lo apre solo vlc, con mediaplayer non si sente l'audio...
prima accensione





e poi la fine dei lavori




i primi collaudi...




e il momento piè triste, la partenza... :sick: :sick:



Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da arawak.

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293783

  • arawak
  • Avatar di arawak Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Allora, veniamo a noi...la prima cosa che ci tengo a dirvi è che senza di voi, il vostro supporto e il vostro incoraggiamento tutto questo non sarebbe stato possibile. Voi mi avete introdotto e guidato nei primi passi di questa fantastica avventura. Mi avete aperto le porte di un mondo a me sconosciuto.. Il restauro è stato completato e tutto sommato sono molto soddisfatto e sorpreso del risultato. Però devo confessarvi che mi sarebbe piaciuto continuare a terminarlo con la calma con la quale si era proceduto finora: dal momento che abbiamo avuto una scadenza è subentrata un pò di ansia per i tempi, poi ci sono stati gli imprevisti, che hanno ulteriormente ritardato e messo pressione e devo confessarvi che se qualcosa si è "perso", è successo in questo ultimo mese. Abbiamo tutti fatto lunghe sedute lavorative su Gaia, ed ho perso anche la forza la notte di mettermi sul forum, perchè cascavo dal sonno...ma mi sarebbe piaciuto confrontarmi con voi su tutte quelle parti che non abbiamo trattato, e imparare dai vostri preziosi consigli...ho comunque documentato tutto e realizzato anche un video dvd con tanto di musica di sottofondo, che documenta tutto il restauro. L'ho inviato al mio amico Marco a corredo del lavoro svolto...adesso riparto per lavoro, ma riparte anche la caccia...perchè ormai sono contagiato, e perchè la voglia di avere prima o poi un cinquino tutto mio, non mi è certo passata...starò fuori tutta la stagione, e a ottobre o novembre quando tornerò spero di trovarvi sempre qui ad iniziare un'altra avventura...un grazie indistinto a tutti, con l'augurio prima o poi di incontrarvi, come è successo già con Francesco, e magari come felice proprietario di un fiammante cinquino !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293785

  • gi.ma
  • Avatar di gi.ma
  • Offline
  • Messaggi: 21081
  • Ringraziamenti ricevuti 17475
Sai che non ho capito molto, hai deciso di vendere la tua 500 che stavi restaurando?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da gi.ma.

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293793

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18208
  • Ringraziamenti ricevuti 17998
Grazie a te per aver condiviso tutto il restauro di Gaia, dallo smontaggio dei pezzi. alla rinascita di questa 500 ma non solo, hai condiviso tutte le tue sensazioni, dall' euforia iniziale ai momenti di sconforto, dalla soddisfazione all'orgoglio all'emozione del risultato finale, ed infine il momento della cessione e di questo saluto (SALUTO NON ADDIO) a tutti noi del Forum.

Per quel che mi riguarda è stato un piacere aver seguito questo restauro.

:)
Ringraziano per il messaggio: arawak

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293834

  • paolo55
  • Avatar di paolo55
  • Offline
  • Messaggi: 300
  • Ringraziamenti ricevuti 139
Anche io voglio ringraziarti. Spero tu possa iniziare presto un nuovo restauro e questa volta conservare per te il risultato del tuo lavoro. Un mio vecchio amico restauratore faceva spesso due auto identiche e ne conservava una per se...
A presto, con simpatia
Paolo
Ringraziano per il messaggio: arawak

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293840

  • arawak
  • Avatar di arawak Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 57

gi.ma ha scritto: Sai che non ho capito molto, hai deciso di vendere la tua 500 che stavi restaurando?


si gima, scusa se non era chiaro....ti spiego, circa due tre anni fa, parlando con questo mio ex compoagno di classe, in occasione di una rimpatriata, mi aveva espresso il desiderio di ricomprarsi una 500 da portare con lui in Inghilterra, dove vive da anni, mentre io dissi lui che avrei anche io voluto comprarmene una per me. In realtà lui avrebbe voluto prenderne due, una anche per il fratello, ma soprattutto avrebbe voluto farci il viaggio di ritorno fino in UK dall'Italia !! Una vera avventura...così ho raccolto la sfida, e l'anno scorso, quando mi è capitata un'occasione, ho deciso di prenderla, senza pensare se fosse andata a lui o a me, ma con l'intenzione di cimentarmi con il restauro. Poi è successo che Marco ha cominciato a seguirmi, anche sul forum, e alla fine non ha potuto non innamorarsene...tra l'altro tra poco egli diventerà il sindaco della sua città, e quindi abbiamo pensato bene di farlo presentare con la nuova 500, invece della solita auto blu, cui rinuncerà...quindi la nostra Gaia diventerà a tutti gli effetti una vettura "istituzionale"... ;) :like :like Adesso essendo questo evento a maggio, e la mia partenza la prossima settimana, abbiamo pensato di chiuderla prima, per non aspettare un altro anno...e da qui è uscita fuori la scadenza del 10 marzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293932

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5690
  • Ringraziamenti ricevuti 3343
Anche io spero che il tuo sia solo un arrivederci........ora attendiamo le foto del cinquino nella sua nuova casa......
Ringraziano per il messaggio: arawak

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Il mio primo restauro 7 Anni 1 Mese fa #293946

  • arawak
  • Avatar di arawak Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Andrea.Effe1965 ha scritto: Anche io spero che il tuo sia solo un arrivederci........ora attendiamo le foto del cinquino nella sua nuova casa......


contateci ragazzi, ormai mi sento parte di questa comunità... :laugh: se anche mi capitasse di innamorarmi di una 600 spagnola, ve lo farò sapere comunque... ;) :like
Ringraziano per il messaggio: drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.509 secondi
popup 2024