Museo della 500 Registro di modello 28° Meeting Punto Amico 500 Shop! Forum Contatti
Banner
Banner

Compleanno utenti

Login

Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: Rimorchio fiat 500

Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66710

• 3HQ
Ma si può fare una cosa del genere in Italia? C'è bisogno di omologazioni e cose del genere per poter girare con una cosa del genere o basta appenderla e partire?
(Naturalmente con luci e targhe in regola) Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Allegati:
  • Allegato Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66725

• velox
vengono omologati al estero poi importati in italia, cosi poi girare normalmente, altre alternative non esistono qui in italia

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66737

• Bernie
  • 500ista a vita!!!!
Io da quello che so, ti dico che se vuoi crearti un carrelo da zero, con dimensioni che decidi tu ecc... devi omologarlo all'estero perchè qui non è consentito, ma se invece modifichi un carrelo preesistente, mettendoci i lamierati della 500, senza aumentare gli ingombri, allora puoi farlo.... dovrebbe essere così in base a discussioni che abbiamo già fatto... prova a vedere su cerca...
più tardi ti posto qualche foto di carrelli
La 500 è passione pura!!!!
Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66739

velox ha scritto:
vengono omologati al estero poi importati in italia, cosi poi girare normalmente, altre alternative non esistono qui in italia

quoto velox
in italia non si può
ci sarebbe una scappatoia
cioè quella di prendere un carellino
già fatto e mettergli il guscio cinquecento
ho chiesto ad un ing della motorizzazione di savona e secondo lui
si può fare.
su questo mi sto informando

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66741

Sul numero di Gennaio-Febbraio di 4PiccoleRuote è pubblicato l'articolo del socio Calà che racconta del suo viaggio dalla Sicilia fino a GArlenda con la sua F con carrello.
Amo la 500 per le emozioni che mi dava 50 anni fa e per quelle che ancora oggi mi sa dare

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66772

• calimero
  • la 500 è come un diamante, è per sempre
per raggirare la normativa si può prendere un piccolo carrello e saldarci i lamierati

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66776

quindi basta un semplice carrello appendice????
e metterci il posteriore della 500???

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66780

• calimero
  • la 500 è come un diamante, è per sempre
il carrello deve essere piccolo in modo da non alterarne le dimensioni quando vengono saldati i lamirati

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66782

puoi gentilmente inserire qualche foto se sono in tuo possesso
grazie

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66788

• Bernie
  • 500ista a vita!!!!
paolo81 ha scritto:
puoi gentilmente inserire qualche foto se sono in tuo possesso
grazie

qualcuna ce l'ho io:

Ne avevo anche altre, ma devocercarle: appena le ho te le posto
Allegati:
  • Allegato Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
La 500 è passione pura!!!!

Ultima modifica: 3 Anni, 7 Mesi fa Da Bernie.

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66790

• velox
Ragazzi non è facile prendere un carrello tradizionale e applicare delle lamierati della 500, è molto più conveniente mettersi d'accordo con un nostro utente che risiede in francia costruisce carrelli e le vende, mi sono informato e il costo non è eccessivo ma ora non ricordo come si chiama e colui che ha costruito il calesse giallo portandolo a garlenda.

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66816

si possono avere altre informazione x il carrello e poi una volta aquistato all'estero in italia si puo immatricolare regolarmente
grazie
saluti Paolo

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66817

• Sal
Nicolò ha scritto:
Sul numero di Gennaio-Febbraio di 4PiccoleRuote è pubblicato l'articolo del socio Calà che racconta del suo viaggio dalla Sicilia fino a GArlenda con la sua F con carrello.

Tengo l'archivio a Pavia e andro' a guardare.
Credo pero' di aver creato un malinteso: io vorrei acquistare un rimorchio da agganciare alla vettura normale, per trasportare la Fiat 500 sopra e recarmi a raduni lontani.
Lo cercherei chiuso per avere una protezione, ma sto valutando di far centinare quello che ho già.

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66854

• 3HQ
Credo che il carrellino in formato 500 sia fantastico e al tempo lo stesso funzionale visto il "bagagliaio" del cinquino! Si unisce l'utile al dilettevole XDXD

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66937

io sono interessato
infatti mi sto già informando
però lo vorrei costruire io
come voglio.

Il mio scopo è produrlo in Italia
e immatricolarlo pensavo come
modello unico.

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66956

• velox
Renzo73 ha scritto:
io sono interessato
infatti mi sto già informando
però lo vorrei costruire io
come voglio.

Il mio scopo è produrlo in Italia
e immatricolarlo pensavo come
modello unico.

Se il nostro amico come dice Alba si ciama stef, vedi di cercare dove aveva inserito il suo sito ha messo tutti i dettagli per come vengono costruiti, l'unica cosa che è tutto in francese ma tutto documentato con delle foto, se fossi in te cercherei di contattarlo per avere due dritte.

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #66962

• Sal
velox ha scritto:
.......omissis........ l'unica cosa che è tutto in francese ma tutto documentato con delle foto, se fossi in te cercherei di contattarlo per avere due dritte.

Il francese é una lingua difficile a scriversi.
Se é scritto correttamente posso tradurlo per voi; se invece é un brutto francese, allora non riesco perché non sono cosi' padrone della lingua da superare gli svarioni.
Datremi solo il tempo per eseguire il lavoro.

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #67034

Grazie a tutti
provo a contattarlo

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #68296

In questi giorni mi sto dedicando
al progetto del carrello.
Per adesso ci sono alcuni problemi da
risolvere ma credo che si possa trovare una soluzione

se qualcuno ha delle altre foto e le inserisce
mi darebbe una mano per trovare idee
grasssie

Re: Rimorchio fiat 500 3 Anni, 7 Mesi fa #68298