500
Accedi Registrati

Accedi


A settembre ogni anno Alfa Romeo Club di Sydney organizza il Concorso d’Eleganza a Gough Whitlam Park a Tempe.

A questo concorso partecipano l’Italian Made Social Motoring Club, Lancia Club e Fiat Club di NSW. Durante questa giornata, i presidenti valutano e scelgono la migliore auto del giorno. Al proprietario viene consegnato “The President’s Trophy” che vediamo nella foto. Nell’ultima edizione di settembre 2016 il trofeo è stato vinto da Carmine e Maria con la loro Fiat 500B Topolino del 1948.

Carmine, nato a Rofrano (provincia di Salerno) è arrivato in Australia nel 1969 e, con impegno e capacità imprenditoriale nel settore edile, ha saputo ben presto inserirsi nel tessuto socio-economico locale.

Nel 1972 ha sposato Maria, nata ad Aci Sant’Antonio (CT), che condivide la sua passione per le auto e per la 500 in particolare.

Carmine ci racconta: “Nel 1965 per la prima comunione di mia sorella, il fotografo aveva una Fiat 500 che ha utilizzato per gli scatti. Da questo momento mi sono innamorato del cinquino e nel 1997 ho comprato la mia prima FIAT 500 alla quale è seguita una seconda, acquistata l’anno dopo che ho fatto targare AMO.500.

Quest’auto è diventata ben presto una star: è stata utilizzata per matrimoni e altre ricorrenze, per la televisione e per la pubblicità di un negozio IKEA.

Qui potete leggere un approfondimento sull'amicizia italo-australiana che vede coinvolti Carmine e Maria

 

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo