500
Accedi Registrati

Accedi


La seconda tappa del restauro si è svolta durante il raduno Fiat 500 di Torino (25 settembre) in mattinata, vicino al posto riservato alle iscrizioni. Rhibo si è presentata con la scocca della 500 di Fabrizio Torsi completamente sverniciata.

 

Dopo la prima tappa di Ceva, durante la quale la Fiat 500 di Fabrizio Torsi era stata smontata, Rhibo ha provveduto infatti a portare la scocca della 500 con cofano e portiere ad Alba, presso la Flow Kraft Italy, azienda di grande esperienza specializzata nel trattamento di sverniciatura ad acqua.

A Torino, l’esperto carrozziere Christopher Giordanengo di Autorestauro, azienda di Boves (CN), ha evidenziato le parti della 500 logorate dalla ruggine, che verranno sostituite durante le prossime tappe con i nuovi lamierati Rhibo.

La squadra del restauro in tour è quindi sempre più numerosa e affiatata. Oltre alla ormai consolidata squadra Rhibo, il Sig. Marengo dell’azienda FK Italy ci ha onorati della sua presenza, e ha spiegato ai passanti incuriositi in cosa consiste il trattamento di sverniciatura ad acqua. Nel frattempo, Vito Baravalle continua il suo lavoro sul motore della vettura, che a Torino è stato messo in esposizione. A Torino la squadra del Fiat 500 restyling Tour si è anche presentata con un musicista in più: Antonino Saladino che, suonando il violoncello, ha accompagnato il violino di Eleonora Cavigliasso, facendo da sottofondo musicale al lavoro dei meccanici. A ogni tappa si aggiungerà un musicista, fino ad avere una vera e propria “orchestra” durante le ultime tappe.

Il tutto è stato accompagnato da una marea di palloncini rossi, che Rhibo ha distribuito dando colore alla festa.

 

La prossima tappa sarà il 16 ottobre a Montecatini Terme

 

Pin It