7° Raduno Fiat 500 - Milano Cittá
500
Accedi Registrati

Accedi


di Federica Serafini

11 giugno 2017 ore 8.00 inizia il settimo raduno di Milano Città che vuole festeggiare il sessantesimo compleanno della meravigliosa “Cinqui”.

In occasione di questo evento il Coordinamento di Milano ha scelto un’inedita e suggestiva location: piazza Città di Lombardia, nuovo polo e centro nevralgico della città sia dal punto di vista lavorativo, sia della nuova movida milanese.
Alle 8.45 arrivano le prime 500 che si dispongono lungo le pareti a specchio dei palazzi della Regione tra l’entusiasmo sia dei partecipanti, sia dei passanti, sia dei turisti che non perdono occasione per immortalare le simpatiche e colorate auto.  Alle 11.20 i motori di 75 vetture iniziano a rombare e con la scorta di 8 vigili urbani, compreso il comandate, di 3 motociclisti alpini e di un accompagnatore speciale che per l’occasione, rimasto a piedi con la proprio 500, ha sfoderato una bellissima moto BMW d’epoca, partono.  
Pronti via alla conquista di Milano: piazza Gae Aulenti, Corso di Porta Venezia, piazza San Babila, piazza della Scala, via Torino, corso di Porta Genova, Navigli, Rozzano, Assago… le 500 sfilano per la città salutando i passanti ammirati che scattano foto e fanno cenni di apprezzamento verso le storiche Cinqui.
Il Corteo della 500 fa capolino al Ristorante La Dama del Lago e con la complicità di un buon vino, l’allegro gruppo inizia ad intonare il coro “Giú i pensieri, in alto i bicchieri…. Brindisino Brindisino lallalá, Brindisino Brindisino lallalá, Brindisino Brindisino lallalá, Brindisino Brindisino lallalá, Brindisino Brindisino lallalá ma senza Brindisino mamma mia come si fa…. Uè” a voler dire che nonostante i pensieri, i problemi, le gioie e i dolori, in occasioni come quella del raduno di Milano Città ognuno può accantonare per un giorno le preoccupazioni e gioire delle piccole cose e della compagnia di persone che, normalmente sconosciute, al raduno sono amiche, senza barriere e senza differenze.

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo