500
Accedi Registrati

Accedi


I cugini Luca (nostro socio) ed Andrea Bonventre hanno la forza e la capacità di sognare. Sognare un'impresa dal sapore impossibile, un viaggio in 500 dal Piemonte al Giappone, e soprattutto di metterla in atto per permettere ai bambini malati di sognare ancora.

BeRevolutionBeRevolution è il loro progetto ed ha un nobile scopo: raccogliere donazioni e dar visibilità alla fondazione FORMA Onlus di Torino (Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita). Ma non solo: «Durante il percorso cercheremo di entrare in contatto con altre associazioni/fondazioni che si occupano di prima infanzia concentrando la nostra attenzione proprio sui bambini che creeranno il futuro di domani. Chiederemo di disegnare i loro sogni con pennarelli e fogli che porteremo noi e tutti potremo vedere il mondo attraverso i loro occhi. Immagini che verranno raccolte e presentate come “500 sogni in 500”».

Il viaggio di Luca ed Andrea è seguibile in tempo reale sul loro sito. Inoltre ci hanno scritto alcuni giorni fa per aggiornarci: «Dopo un mese di viaggio con la nostra piccola 500 siamo arrivati a Sofia in Bulgaria e abbiamo percorso piu di 3.700 km senza alcun problema, la signora si sta comportando egregiamente, pensiamo che anche per lei sia un orgoglio grandissimo attraversare le strade del mondo, speriamo vada avanti cosi, la strada è ancora lunga... Neanche a dirlo stiamo vivendo emozioni da brivido sopratutto grazie a chi ci attende nei vari ospedali, non finiamo mai di stupirci su quanto siano grandiosi i bambini. Martedì andremo a visitarne un altro proprio qui nella capitale».
Avendo molto materiale da trasportare, i nostri viaggiatori stanno pensando di dotarsi di un carrellino da attaccare alla 500 e sono alla ricerca di consigli tecnici!
Vi terremo aggiornati sulle loro imprese.

Pin It