500
Accedi Registrati

Accedi


Questo fine settimana a Pistoia si terrà il primo "5cento giro della cultura", un evento che unisce la passione per il mondo dei motori, con le mitiche Fiat 500 protagoniste, a quello della storia e dell'arte.

Nel programma di sabato 13 e domenica 14 maggio, infatti, sono incluse tappe di particolare rilevanza nell'ambito "Pistoia, capitale italiana della cultura 2017".

Sabato le 500 iscritte potranno partecipare ad un tour per Campotizzoro, con visita guidata al rifugio antiaerei della Seconda Guerra Mondiale. Al rientro in città, nel pomeriggio, si terrà una visita guidata del centro storico di Pistoia. La domenica mattina i cinquecentisti potranno ammirare l'architettura e l'urbanistica a bordo delle loro vetture in un tuor panoramico. Un modo alternativo di vivere una città che offre ai turisti molto da scoprire per le sue peculiarità e bellezze.

Rhibo Restyling Tour

Durante la manifestazione si terrà anche la 10^ tappa del Fiat 500 Restyling Tour, curato da Rhibo. I visitatori potranno ammirare in diretta i lavori di restauro su una 500 davvero speciale, la prima al mondo con comandi al volante studiata per disabili. Il restauro in tour ha viaggiato in lungo e in largo per la penisola, portando in piazza per la prima volta il lavoro di meccanici e carrozzieri che si sono adoperati con impegno nella realizzazione di questo importante progetto, che vedrà la sua coronazione durante consegna della 500 all'associazione paraplegici di Livorno in occasione del Meeting di Garlenda (SV) il prossimo luglio.

Le manifestazioni del Fiat 500 Club Italia diventano sempre più spesso un'occasione di fare turismo unendo l'aspetto ludico del raduno a quello culturale di un'Italia da riscoprire a bordo di un'auto che ha fatto, e fa tutt'ora, parte della sua storia.

 

locandina_pistoia_2017.jpg

Pin It