Firenze in Fiat 500 e derivate - 5^ tappa del #Fiat500RestylingTour
500
Accedi Registrati

Accedi


Domenica 18 dicembre 2016 si è svolto il raduno Firenze e il Chianti fiorentino in Fiat 500 e derivate.

L'evento, organizzato dal Coordinamento di Valdarno - Fierenze Sud del Fiat 500 Club Italia, ha visto la partecipazione di oltre 100 auto in una location di impatto quale il famoso Piazzale Michelangelo, dal quale si ammira una splendida vista della città. Hanno preso parte alla manifestazione anche il fondatore Domenico Romano ed il presidente onorario Alessandro Scarpa.

Firenze è stata la quinta tappa del #Fiat500RestylingTour in cui Rhibo ha presentato la Fiat 500 dell’Associazione paraplegici di Livorno, appartenuta in passato a Gabriella Bertini, completamente verniciata in cataforesi, pronta per essere stuccata. Si sono inoltre conclusi i lavori sul motore della vettura.

Dato che Gabriella Bertini era della provincia di Firenze, sono state invitate le persone che avevano lavorato e lottato insieme a lei. Sono state consegnate due targhe in memoria di Lorenzo Saccone e di Beppe Donati, che hanno collaborato con Gabriella in molti progetti a favore di paraplegici e tetraplegici. La giornata è stata arricchita dalla presenza di cinque musicisti che hanno suonato dal vivo e 5 ballerine della scuola di ballo Mg di Monteroni d’Arbia. L’artista Manuele ha esposto le sue opere d’arte aerografate, realizzate su pezzi di ricambio Fiat 500 prodotti da Rhibo.

Rhibo, in collaborazione con l’Associazione Paraplegici di Livorno ed Enzo Dolfi, ha donato due carrozzine elettriche all’Associazione Agbalt Onlus di Pisa, che accoglie i bambini affetti da tumore o leucemia.

 

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo