175 Fiat 500 ad Alba per il raduno "60 anni in 500 - XI edizione"
500
Accedi Registrati

Accedi


Oltre 175 Fiat 500 storiche provenienti da centro e nord Italia sono arrivate in via Snider e piazza Medford ad Alba domenica 19 marzo.

L'occasione è stata “60 Anni 500 - XI Edizione" organizzata dal Coordinamento Alba - Bra del Fiat 500 Club Italia.

Presenti anche il sindaco di Alba Maurizio Marello e l’assessore Alberto Gatto.

"Quest’anno – ha dichiarato il primo cittadino - il raduno coincide con i 60 anni dalla nascita della Fiat 500. Per Alba è l’undicesima edizione di questo evento sempre più partecipato. In questa edizione, all’interno della manifestazione con diverse iniziative in giro per l’Italia, c’è il restauro a tappe di una Fiat 500 per finalità benefica. Inoltre, con questo raduno partono i grandi eventi della stagione primaverile ad Alba. Oggi è una bella giornata e questo è sicuramente un buon auspicio".

Il raduno è stato anche la 7^ tappa del 500 Restyling Tour a cura di Rhibo, con il rifacimento a tappe, sotto gli occhi del pubblico, della Fiat 500 donata a Fabrizio Torsi, presidente dell’Associazione paraplegici di Livorno, da Gabriella Bertini.

"Questa edizione è stata anche il secondo memorial a Luciano Susenna, carrozziere artigiano di Alba scomparso all’inizio dell’anno 2016" ha spiegato Claudio Bertolusso fiduciario del Coordinamento locale.

L'evento è stato occasione di commemorare Simone Zunato, giovanissimo appassionato cinquecentista scomparso nel 2009.

 

 

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo