500
Accedi Registrati

Accedi


La mitica 500 è tra le protagoniste di “So’ de Montenovo”, un videoclip che nasce dall’idea di due giovani ragazzi con lo scopo di valorizzare con semplicità ed ironia il loro dialetto marchigiano.

Due giovani di Ostra Vetere (AN) hanno scritto testo e musica di una canzone ispirata all’omonimo libro “So’ de Montenovo”. Giacomo Giannini (25 anni, autore del libro e appassionato da anni di canto) e Manuel Manieri (19 anni, studente di pianoforte al conservatorio) hanno composto una canzone allegra e spensierata che parla di usi, costumi e tradizioni del piccolo paesino dell'entroterra marchigiano: Montenovo, l’antico nome di Ostra Vetere, che svetta sul territorio con la sua maestosa cupola.

Dalla canzone è stato creato un videoclip esilarante e scoppiettante che unisce i momenti di comicità delle scene con personaggi e modi di fare del posto, con l’affascinante skyline del borgo medioevale. Il video ha già riscosso un notevole successo, superando le 10.000 visualizzazioni in meno di una settimana. Protagonista indiscussa tra le morbide colline e le intricate strade, la Fiat 500 - una coppia di 500 per la precisione - che rievoca in tutto il suo splendore il sapore del passato spensierato, alla ricerca di divertimento, leggerezza e autoironia.

 

Ancora una volta la 500 è in grado di trasmettere nostalgia ed emozioni legate ad un passato che tanto passato non sembra essere.

 

“Ci auguriamo che il nostro intento di divertire con naturalezza e semplicità sia piaciuto alla gente… Semo Gente de Core” – ringraziano così i due giovani autori della canzone.

 

 

Pin It