
di Angelo Fiore
28/09/2025. Ancora una volta a Modica si ripete il successo: si è svolto infatti il 12° Raduno organizzato dal locale Coordinamento del Fiat 500 Club Italia, guidato dal sottoscritto. Alla presenza del Sindaco per i saluti ufficiali e con i complimenti per l’ottima riuscita della manifestazione, il Corso Umberto era pieno di cinquini (ben 173) appartenenti a vari Coordinamenti; in esposizione anche altre auto d’epoca.
I veicoli che hanno partecipato al raduno provenivano da tutta la Sicilia, in particolar modo da Marsala, Sciacca, e anche da Reggio Calabria e Catanzaro. Il gruppo proveniente più distante è stato quello di Serrastretta con la sua fiduciaria Angela Fazio. Il gruppo più numeroso invece. con 42 autovetture, è stato quello di Siracusa Sud del fiduciario Sebastiano Valvo.
Sotto un sole d’autunno, la mattinata è stata trascorsa per le vie di Modica: colazione al bar e giro panoramico in trenino dei posti più belli della città. Dopo il pranzo al ristorante, con tanto di torta di rito, il pomeriggio si è concluso con l’assegnazione di premi e attestati di partecipazione a tutti gli equipaggi. Fieri per l’ottima riuscita del 12° raduno in 500, come organizzatori diamo appuntamento a tutti gli appassionati al prossimo anno.
