
di Davide Carmelo Cappadonna
Domenica 14 dicembre, in una bellissima giornata di sole, si è svolto il 18º Natale in Fiat 500 del Coordinamento di Catania.
Ospiti del Comune di Santa Maria Di Licodia, gli equipaggi provenienti da tutta provincia etnea regalano un risveglio diverso agli abitanti del paese e iniziano a riempire Villa Belvedere di sfavillanti cinquini in tutte le versioni possibili, originali, personalizzate e per l’occasione in molte anche addobbate, alcune veramente stupende con tanto lavoro per la realizzazione degli allestimenti: per questo ringraziamo i proprietari per l’impegno e la passione profusi ogni anno.
La giornata prosegue spedita tra saluti, musica e sorteggi di regali per tutti i partecipanti; nel frattempo si votano i migliori addobbi, quelli più simpatici che colpiscono di più i votanti. «Alla fine non è mai semplice quando la qualità è alta» dichiara nei suoi saluti e ringraziamenti il sindaco Giovanni Buttó, complimentandosi con i cinquecentisti. A spuntarla comunque sono la 500 F blu di Fabio Alì classificatosi 3º, la 500 L di Dino Giuffrida in 2ª posizione e la 500 D di Antonio Borzì che conquista il 1º posto.
Le premizioni vengono seguite da un bel giro turistico di Santa Maria Di Licodia; poi il viaggio verso Nicolosi per un’altra esposizione statica e il pranzo di Natale al Ristorante “Ristoro Dell’Etna”.
I nostri ringraziamenti vanno principalmente a tutti cinquecentisti accorsi e all’Amministrazione Comunale di Santa Maria Di Licodia per la disponibilità e l’accoglienza riservata e agli sponsor, tra cui Axel Gerstl rappresentato da Andreas Fischer che con noi dello staff ha passato questa giornata di festa tra le note musicali del “General Maurizio Raciti”. Alla prossima, amici!

