
di Bruno Masato
Dopo 730 giorni di assenza tecnica, il socio albergatore Gerardo Bergamasco ci ha gentilmente invitato, come Fiat 500 Club Italia, a condividere il suo spazio espositivo in Via Aldo Moro 21 all’interno della Fiera di Caorle.
Nonostante la prima giornata non proprio favorevole dal punto di vista meteorologico, si è registrata una buona affluenza di visitatori sin dal mattino. Numerosi sono stati i complimenti ricevuti dai soci per il ritorno del Club in Fiera, così come l’interesse per le informazioni fornite in merito al restauro dei vari cinquini.
Un momento particolarmente piacevole è stato il tesseramento di un nuovo socio proveniente da Hong Kong, proprietario di una Fiat 500 L del 1971 con la curiosa targa “5cento”.
Il gazebo, arricchito dalla scritta del Club posta in alto, in una posizione ben visibile, ha attirato l’attenzione da lontano, mentre le vetture esposte hanno riscosso notevole interesse: una Fiat 595 del socio Gerardo Bergamasco e una Ferves Ranger del sottoscritto.
Un sentito ringraziamento va all’organizzatore della Fiera, Pietro Toso, per averci riservato uno spazio più ampio; al socio Enrico Saccetto, che in pochi giorni è riuscito a procurarci il bellissimo gazebo personalizzato e naturalmente al socio Gerardo Bergamasco, per la sua tenacia e per aver voluto fortemente la presenza del Club all’evento.
Nota personale, durante l’evento ho ricevuto anche la visita dei miei nipotini, Emily e Daniel.
