
Partito ufficialmente questa mattina il 42° Meeting Internazionale della Fiat 500 storica. Ma già ieri pomeriggio si è svolto l’ormai tradizionale pre-meeting con l‘aperitivo presso l’IperCoop “Le Serre” di Albenga e la festa in piazza di Borgata Ponte a Garlenda. Locali pieni e cinquini in giro per il paese fanno presagire una partecipazione in linea con gli scorsi anni. Tanto movimento in giro per la riviera, con vari equipaggi stranieri che non smentiscono l’abitudine di arrivare in anticipo per godersi un momento di vacanza.
Il gran caldo non ha scoraggiato gli intrepidi cinquecentisti, pronti a viaggiare a tetto aperto per non mancare al più importante appuntamento dell’anno per la gloriosa bicilindrica. Oltre settanta le compagini siciliane, decise a rappresentare degnamente l’isola, che è regione ospite di quest’edizione.
In galleria, i momenti del pomeriggio e della serata di ieri, giovedì 3 luglio. Da notare la presenza del banchetto della Pro Loco con le magliette dedicate al paese e il libro “Un colpo di… magia”, i cui proventi sono destinati alle scuole garlendesi: per chi volesse dare il proprio contributo, li trovate a Parco Villafranca.