› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Staffe per sollevamento vettura sui Ponti per la D
- Questo topic ha 30 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/02/201116:26 da velox.
-
AutorePost
-
22 Febbraio 2011 alle 1:07 #114859eassPartecipante
Le staffe per il gancio Webb sono entrate in produzione nel sessantatre, quelle prima non le avevano. Dalle foto dell’epoca le scocche erano sostenute don delle specie di cuscini che si appoggiavano dentro ai parafanghi.
22 Febbraio 2011 alle 1:13 #114860veloxPartecipanteeass ha scritto:
Le staffe per il gancio Webb sono entrate in produzione nel sessantatre, quelle prima non le avevano. Dalle foto dell’epoca le scocche erano sostenute don delle specie di cuscini che si appoggiavano dentro ai parafanghi.
allora tu dici che non vanno montati se ho capito bene?
22 Febbraio 2011 alle 2:24 #114888MartinoPartecipanteeass ha scritto:
Le staffe per il gancio Webb sono entrate in produzione nel sessantatre, quelle prima non le avevano. Dalle foto dell’epoca le scocche erano sostenute don delle specie di cuscini che si appoggiavano dentro ai parafanghi.
Ma la mia D del 64 non ha nulla di tutto ciò!!
Possono essere state asportate con la sostituzione dei fondi??Notizie, notizie, GRAZIE.
22 Febbraio 2011 alle 2:26 #114889veloxPartecipanteMartino ha scritto:
eass ha scritto:
[quote]Le staffe per il gancio Webb sono entrate in produzione nel sessantatre, quelle prima non le avevano. Dalle foto dell’epoca le scocche erano sostenute don delle specie di cuscini che si appoggiavano dentro ai parafanghi.Ma la mia D del 64 non ha nulla di tutto ciò!!
Possono essere state asportate con la sostituzione dei fondi??Notizie, notizie, GRAZIE.[/quote]
secondo il mio modesto parere si, ma aspettiamo i più esperti magari ci risponde anche Platinum.22 Febbraio 2011 alle 15:21 #114933eassPartecipanteLe D del 64 avevano le staffe, puoi controllare se dietro agli attacchi del martinello ci sono le staffe posteriori, quelle sotto al pavimento sostituendo i pavimenti stessi i carrozzieri non le montavano più ma le posteriori ben difficilmente venivano tolte.
23 Febbraio 2011 alle 3:02 #115244500platinumPartecipanteVelox confermo quanto detto da Ezio,la mia D del 65 le staffe le tiene. 😉
23 Febbraio 2011 alle 3:07 #115247veloxPartecipante500platinum ha scritto:
Velox confermo quanto detto da Ezio,la mia D del 65 le staffe le tiene. 😉
Grazie Platinum per la tua preziosa conferma, allora è come immaginavo qualcuno ha alleggerito la D per farla da corsa, meglio ha fatto un lavoro di corsa. 🙁 Martino a questo punto ti confermo che le devi far montare o le dobbiamo montare dopo aver sostituiti i fondi come si deve.
Grazie a tutti amici. 😉23 Febbraio 2011 alle 3:10 #115249500platinumPartecipantevelox ha scritto:
500platinum ha scritto:
[quote]Velox confermo quanto detto da Ezio,la mia D del 65 le staffe le tiene. 😉Grazie Platinum per la tua preziosa conferma, allora è come immaginavo qualcuno ha alleggerito la D per farla da corsa, meglio ha fatto un lavoro di corsa. 🙁 Martino a questo punto ti confermo che le devi far montare o le dobbiamo montare dopo aver sostituiti i fondi come si deve.
Grazie a tutti amici. ;)[/quote]Velox purtroppo molti carrozzieri fino a un decennio fa per non perdere tempo quando cambiavano i fondi pensavano bene(anzi male per il proprietario) di buttarle via attaccati a quelli sostituiti.
23 Febbraio 2011 alle 3:14 #115250veloxPartecipante500platinum ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]500platinum ha scritto:
[quote]Velox confermo quanto detto da Ezio,la mia D del 65 le staffe le tiene. 😉Grazie Platinum per la tua preziosa conferma, allora è come immaginavo qualcuno ha alleggerito la D per farla da corsa, meglio ha fatto un lavoro di corsa. 🙁 Martino a questo punto ti confermo che le devi far montare o le dobbiamo montare dopo aver sostituiti i fondi come si deve.
Grazie a tutti amici. ;)[/quote]Velox purtroppo molti carrozzieri fino a un decennio fa per non perdere tempo quando cambiavano i fondi pensavano bene(anzi male per il proprietario) di buttarle via attaccati a quelli sostituiti.[/quote]
a quel lavoro che mi riferisco non è di un decennio fa ma di recente manufatto ca. qualche anno e rifatto di recente ancora peggio. 😉
grazie per il tuo consulto.23 Febbraio 2011 alle 4:26 #115269AnonimoConcordo con quanto detto da eass.
24 Febbraio 2011 alle 2:39 #115547MartinoPartecipantevelox ha scritto:
500platinum ha scritto:
[quote]velox ha scritto:
[quote]500platinum ha scritto:
[quote]Velox confermo quanto detto da Ezio,la mia D del 65 le staffe le tiene. 😉Grazie Platinum per la tua preziosa conferma, allora è come immaginavo qualcuno ha alleggerito la D per farla da corsa, meglio ha fatto un lavoro di corsa. 🙁 Martino a questo punto ti confermo che le devi far montare o le dobbiamo montare dopo aver sostituiti i fondi come si deve.
Grazie a tutti amici. ;)[/quote]Velox purtroppo molti carrozzieri fino a un decennio fa per non perdere tempo quando cambiavano i fondi pensavano bene(anzi male per il proprietario) di buttarle via attaccati a quelli sostituiti.[/quote]
a quel lavoro che mi riferisco non è di un decennio fa ma di recente manufatto ca. qualche anno e rifatto di recente ancora peggio. 😉
grazie per il tuo consulto.[/quote]Velox i fondi sono stati sostituiti circa nel 1990.
24 Febbraio 2011 alle 2:48 #115552veloxPartecipanteMartino ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]500platinum ha scritto:
[quote]velox ha scritto:
[quote]500platinum ha scritto:
[quote]Velox confermo quanto detto da Ezio,la mia D del 65 le staffe le tiene. 😉Grazie Platinum per la tua preziosa conferma, allora è come immaginavo qualcuno ha alleggerito la D per farla da corsa, meglio ha fatto un lavoro di corsa. 🙁 Martino a questo punto ti confermo che le devi far montare o le dobbiamo montare dopo aver sostituiti i fondi come si deve.
Grazie a tutti amici. ;)[/quote]Velox purtroppo molti carrozzieri fino a un decennio fa per non perdere tempo quando cambiavano i fondi pensavano bene(anzi male per il proprietario) di buttarle via attaccati a quelli sostituiti.[/quote]
a quel lavoro che mi riferisco non è di un decennio fa ma di recente manufatto ca. qualche anno e rifatto di recente ancora peggio. 😉
grazie per il tuo consulto.[/quote]Velox i fondi sono stati sostituiti circa nel 1990.[/quote]
secondo il mio parere non sono fondi cambiati 21 anni fa ma molto prima quando vedrò le foto ti saprò dirti 😉25 Febbraio 2011 alle 0:00 #115723Domethebest84Partecipantepotete postare delle foto..di dove sono collocate codeste staffe che non ho capito bene??
25 Febbraio 2011 alle 0:42 #115732Domethebest84Partecipantevelox un ultima cosa…il serbatoio della 500d era piccolo…oppure poteva montare anche quello lungo??perche io la mia l ho trovata con quello lungho..e questo ci ho lasciato..
25 Febbraio 2011 alle 1:11 #115739eassPartecipanteQuello lungo quale? ci sono due tipi di serbatoio lungo uno piatto per la N e uno tondo per le serie F.L R se ne hai uno piatto vale un capitale.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Staffe per sollevamento vettura sui Ponti per la D