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- Questo topic ha 42 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/09/201922:06 da LAFICETERA.
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8 Maggio 2019 alle 15:55 #455185williamsPartecipante
Ciao. Dietro devi trovare molle più corte. Davanti devi ricentinare una balestra ad occhio rovescio. Chiaro che devi montare ammortizzatori Moooolto accorciati. Detto ciò poi ti troverai problemi con braccetti sterzo e dovrai abbassare anche l’attacco dei trapezio. Non so in Polonia, ma qui in Italia una revisione con le gomme sotto i passaruota , che potrebbero dare problemi sterzando, non la passi.
8 Maggio 2019 alle 15:59 #455186drago500PartecipanteLe auto che hai mostrato credo montino il sistema pneumatico air ride, molto bello come effetto scenico.
🙂
8 Maggio 2019 alle 16:36 #455189LAFICETERAPartecipantesi si il 126 sicuro è munito di “palloncini” 🙂 ma il 5ino è fisso e in più ci gira tranquillamente!
se vuoi buttare un’occhio ha una pagina facebook chiamata “Stance fiat 500l” documenta tutto8 Maggio 2019 alle 16:40 #455190LAFICETERAPartecipantela revisione non è un problema, quanti 5ini ci sono in giro tutti pompati e stravolti? eppure circolano regolarmente!
i passaruota saranno opportunamente lavorati per permettere di svoltare, nel dettaglio cosa acquistare? sospensioni più corte e molle da 17 (il massimo in commercio)
per l’anteriore faccio ancora confuzione con le tipologie di balestre8 Maggio 2019 alle 16:48 #455191drago500PartecipanteNon credo tu possa ottenere un risultato come quello delle foto semplicemente montando i kit che si trovano in commercio.
Penso serva ben altro, le modifiche meccaniche indicate da williams credo siano indispensabili e l’acquisto di componentistica speciale credo sia d’obbligo.
Per avere un’idea ti giro il link della mia Rossa, che monta un assetto con molle da 17 e balestra ad occhielli rovesciati, il risultato è molto diverso da quello che vorresti ottenere tu.https://www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-500/202869-debutto-in-societa?start=220#337816
🙂
8 Maggio 2019 alle 18:53 #455194LAFICETERAPartecipantela 500 in foto monta un assetto classico con la balestra anteriore, con l’aiuto del traduttore ho provato a parlare con il ragazzo su facebook.
Per farla sembrare più bassa sono stati usati cerchi con diametro da 13 pollici e un canale da 8″ il tutto accompagnato da una gomma adatta,
tutto questo “riempie” il passaruota che è stato opportunamente allargato.
Sembrano valori allucinanti ma il risultato non mi dispiace, io per lasciare i mozzi stock ho allargato i cerchi in ferro da 12″ e sicuro non riusciro a riempire il passaruota come con i 13, vorrei soltanto avere a filo cerchio e passaruotaPS sulla tua ho visto quasi tutte le foto e come nelle altre trovo sempre più alto l’anteriore
9 Maggio 2019 alle 21:24 #455271LAFICETERAPartecipantescusate se sono pesante ma riesco ad avere info solo qui sopra riguardo il 5ino.
se riuscissi a ottenere un risultato come in foto sopra allegata sarei felicissimo e questo monta la balestra più le piastre per fare la campanatura.
con queste piastre scende ulteriormente l’anteriore?Attachments:9 Maggio 2019 alle 21:59 #455272drago500PartecipanteNon so aiutarti, ma quel cerchio mi ricorda qualcosa…..
https://www.500clubitalia.it/forum/26-assetto-gomme-e-cerchi/243503-fasce-bianche#265606
🙂
9 Maggio 2019 alle 22:54 #455282williamsPartecipanteNon so che lavori abbia fatto su quel 500, ma credo che per insaccare metà ruota sotto il parafango abbiano montato di più che balestra e piastre. Sicuro non abbia il pendolare? Perché a occhio davanti sarà abbassata di quasi 10 cm!
11 Maggio 2019 alle 19:23 #455383LAFICETERAPartecipanteTutte le foto che ho inserito sono di auto con assetto a balestra. Questa con il cerchio rosso ha pubblicato tutte le foto su un forum che non so se posso linkarvi
11 Maggio 2019 alle 20:12 #455385williamsPartecipantePer abbassarla così con la balestra dovrai modificare una a occhio rovesciato e credo anche togliere un foglio. Oltre che montare ammortizzatori a stelo molto accorciato.Poi non so come farà a sterzare…..di piu non saprei dirti.
22 Maggio 2019 alle 3:34 #456210LAFICETERAPartecipanteRaga scusate, sto cercando di continuo informazioni e mi sono imbattuto nei “biscotti” che si usano nei fuoristrada per rialzare l’assetto… Non esiste qualcosa di simile per abbassarla? Non vorrei dire fesserie… Poi penso così a due piedi che andrei a precaricarla
28 Maggio 2019 alle 13:30 #456584LAFICETERAPartecipanteraga noto che il mio topic è evitato…pensavo di trovare soluzioni qui…
in allegato questo adattatore che se non erro dovrebbe fa scendere ulteriormente l’anteriore…questo dovrebbe essere utile anche a chi con la balestra stock vuole un anteriore “più basso”
28 Maggio 2019 alle 15:50 #456592williamsPartecipanteCiao. Nessuno evita il tuo topic. Considerando che vuoi un abbassamento che neanche vetture da corsa avevano diventa più difficile consigliarti. Diciamo che sul forum non tutti sono esperto di customizzazione.
28 Maggio 2019 alle 15:53 #456593drago500PartecipanteBeh evitato no dai, abbiamo provato a dare tutti i suggerimenti che conosciamo, evidentemente la tua ricerca di un assetto bassissimo è talmente “estrema” che sfugge alle nostre competenze (almeno alle mie).
Non disperare però, potrebbe arrivare qualcuno con la soluzione che cerchi….🙂
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