› Forum › Annunci generici › Due nazioni …. due passioni
- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/05/202200:07 da cb73.
-
AutorePost
-
15 Maggio 2022 alle 20:46 #524695LampaPartecipante
Grazie Claudio per aver condiviso con noi questa bella storia seppur con uno sfondo di tristezza dovuta ai motivi che hanno generato la situazione. Speriamo tutto finisca presto e tutti gli amici ucraini possanto tornare in ciò che resta della loro terra, delle loro case e… delle loro famiglie. O che restino tra noi ed inizino una nuova e serena vita.
Sarebbe piaciuto anche a me poter aiutare qualcuno ospitandolo a casa mia ma purtroppo la mia vita lavorativa e gli innumerevoli viaggi non me lo permettono.
Anche nel mio paese una famiglia amica sta ospitando un ragazzo di Kiev di 26 anni venuto con una sua zia. Li abbiamo ricevuti come meglio abbiamo potuto e stiamo cercando di fagli stare al meglio nella nostra comuntà. La signora è di carattere forte e nonostante nel fondo defli occhi le si legge la tristezza non la manifesta. Il ragazzo è distrutto… apatico, e sempre silenzioso. Ci ha fatto capire che non vuole parlare della situazione relativa al suo paese… Il fatto che sia venuto solo con sua zia mi fa immaginare qualcosa di orribile….
Cercando piano piano di avere una conversazione con lui è saltato fuori l’argomento 500 e mostrandogli le foto della mia Gialla e del restauro della F il ragazzo ha cominciato ad aprirsi un po’ ed a mostrare interesse. Alla proposta di fare una gita con il cinquino una parvenza di sorriso gli ha cambiato il volto. Il potere della 500!!!
Non apena rientro ,se si sentirà pronto alla piccola avventura, faremo la gita sperando che possa passare qualche ora gradevole e spensierata.
15 Maggio 2022 alle 21:49 #524696drago500PartecipantePenso che ognuno di noi abbia una idea limpida e chiara riguardo quello che sta accadendo in Ucraina, non importa quindi esternarlo qui.
Riuscire a fare qualcosa per le persone scappate dall’inferno della guerra è giusto e sacrosanto, complimenti quindi a Claudio e alla sua famiglia, a Dario e a tutte le persone di buon cuore.
🙂
P.S.
l’opera realizzata da Maria è bellissima.16 Maggio 2022 alle 0:03 #524700cb73PartecipanteDario , vedrai che con questi nostri piccoli gesti riusciremo a strappare un sorriso dalle labbra di queste persone che portano ormai la tristezza negli occhi .
A tal proposito , oggi parlando con Irina , le ho chiesto se per loro a Kiev le cose andavano “bene” perché lei la ha il marito e un figlio di 26 anni .
Ringraziando si sentono e sono vivi , ma come parli di loro , vedi scendere un velo sugli occhi , lo sguardo si fa vacuo e gli occhi lucidi 🙁16 Maggio 2022 alle 0:07 #524701cb73PartecipanteGrazie Alessandro.
Sono convinto che in qualche modo riusciremo a portare qualcosa in Ucraina.
Un qualcosa che non siano armamenti o medicine e viveri .
Si ne sono convinto , porteremo la 500 e il suo benessere , perché abbiamo visto in altri campi come la nostra passione possa essere un toccasana :like :like :like -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Due nazioni …. due passioni