› Forum › La casa delle 500 › Annunci generici › Una strana Combi-nazione di eventi
- Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 25/06/202516:36 da
riccardo.rabassini@gmail.com.
-
AutorePost
-
25 Giugno 2025 alle 3:12 #564206LampaPartecipante
Riccardo, a te l’onere di raccontare cosa mi hai fatto Combi-nare.
Del resto รจ tutta colpa tua! E il servizio fotografico l’hai fatto tu.
25 Giugno 2025 alle 8:33 #564207riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteCiao Dario, colui che ha Combi-nato sei tu, io ti ho solo presentato un’opportunitร .. Tutto ha avuto inizio quando, il 1ยฐ agosto dello scorso anno, ho portato la mia TopoG, fresca di revisione al motore e avantreno totalmente messo a nuovo, dal gommista per fare la convergenza/campanatura. Metto la macchina sul ponte e di lei si occupa, con passione, il titolare dell’attivitร . Come sempre accade, le chiacchiere vertono sulle 500 con relative avventure giovanili fino a quando mi rivela che pure lui, insieme ad un “socio” ha una G, tutta smontata, ripristinata di carrozzeria e con un lungo restauro ancora da completare per quanto riguarda tutto il resto dei componenti della macchina, restauro che manco a dirlo, era fermo da tempo. A quel punto la domanda, come diceva un tempo un personaggio noto in tv, sorge spontanea: “รจ una Fiat oppure un’Autobianchi? “no, nessuna delle due, รจ una di quelle austriache, le conosci?” “รจ una Combi Puch?” (domandai incredulo) Si, mi rispose, una 700C appartenuta alla Guardia Forestale Austriaca, se riusciamo la vendiamo, il restauro รจ fermo da tempo, conosci qualcuno cui potrebbe interessare? Mah, fammi pensare, occorre trovare proprio la persona giusta che si accolla un’operazione del genere.. (la mia titubanza fu cmq piuttosto convincente) Guarda, la macchina รจ completa di tutti i pezzi originali, se senti di qualcuno che la vuole, ti dico con chi metterti in contatto. Ok, va bene.. Ritiro la TopoG, pago ringrazio e saluto e poi alla prima occasione, prendo in mano il telefonino e scrivo a Dario. Fatto sta che il richiamo di una rara Combi Puch porta il ns Lampa a Lucca nel giro di una settimana secca e cosรฌ andiamo insieme a vederla
-
Questa risposta รจ stata modificata 6 giorni a da
riccardo.rabassini@gmail.com.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.25 Giugno 2025 alle 8:51 #564215riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteLa macchina si presentava cosรฌ, con qualche libertร esecutiva e Dario, da bravo carrozziere la osservรฒ in tutti i particolari e poi, nei gironi a seguire, razionalmente decise di non farne di niente. Tuttavia si sa, che in queste occasioni, non รจ la testa che comanda, bensรฌ cuore e passione e quindi, fatte altre opportune valutazioni, la decisione รจ stata presa. Il ritiro della macchina, alquanto avventuroso, รจ avvenuto in Aprile, fortunatamente in una giornata di meteo clemente e piuttosto caldo.. Certo che il “socio” non si era affatto adoperato per favorire l’uscita della Combi dall’angolo del magazzino cui era relegata e quindi ci siamo pure sobbarcati la fatica di fare spazio, allungando i tempi di carico. Meno male che insieme a Dario c’era Luchino, un giovane appassionato di 500 che quest’anno debutterร a Garlenda.
25 Giugno 2025 alle 9:01 #564224riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteCon pazienza e metodi un po’ fortunosi, siamo riusciti a stivare tutto nel furgone, con precisione millimetrica
25 Giugno 2025 alle 9:38 #564234riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteAdesso un po’ di foto scattate durante le operazioni di recupero e di carico..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.25 Giugno 2025 alle 9:40 #564237riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteAltre foto ancora con Dario che mostra orgogliosamente il fregio Puch come un Trofeo
-
Questa risposta รจ stata modificata 6 giorni a da
riccardo.rabassini@gmail.com.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.25 Giugno 2025 alle 9:42 #564239riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteCome tutte le belle favole, siamo arrivati al lieto fine, con la Combi a casa in attesa per essere rimessa in strada
Attachments:
You must be logged in to view attached files.25 Giugno 2025 alle 9:48 #564244riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteScusate, ho qualche difficoltร con la pubblicazione delle foto.. Eccolo Dario
-
Questa risposta รจ stata modificata 6 giorni a da
riccardo.rabassini@gmail.com.
25 Giugno 2025 alle 9:48 #564245Ale74PcModeratoreE bravo Dario, un altro colpaccio!
Complimenti, macchina rarissima, per veri appassionati del modello. ๐๐
Riccardo: alcune foto non si vedono, รจ purtroppo necessario ridimensionare ogni file. ๐คจ
25 Giugno 2025 alle 9:50 #564250riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteCiao Ale, tutti ridimensionati ๐
25 Giugno 2025 alle 9:53 #564252riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteProviamo adesso, con il nostro protagonista in risalto.
-
Questa risposta รจ stata modificata 6 giorni a da
riccardo.rabassini@gmail.com.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.25 Giugno 2025 alle 10:53 #564263LampaPartecipantePartecipanteA tutto questo va aggiunta la carrambata amicizia e Forum (Riccardo la foto!)
Proprio delle belle amicizie. Ti fanno spendere prendentodi per la gola…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.25 Giugno 2025 alle 11:26 #564270drago500PartecipanteGrazie Riccardo per questo bel racconto.
Ormai non mi stupisco piรน delle capacitร di accumulo di Dario, ci sono piรน Steyr Puch a Brescia che a Vienna!!!
25 Giugno 2025 alle 16:36 #564314riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteGrazie a te per averlo apprezzato ๐
-
Questa risposta รจ stata modificata 6 giorni a da
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › La casa delle 500 › Annunci generici › Una strana Combi-nazione di eventi