› Forum › Community › Accoglienza › 500 Saluti da Verona!
- Questo topic ha 9 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/08/202512:54 da
Fufu.
-
AutorePost
-
28 Luglio 2025 alle 17:24 #567013Luca_BrunelliPartecipante
Salve a tutti 👋🏻
Finalmente colgo anch’io l’occasione per presentarmi in modo ufficiale a tutti voi, cinquecentisti d’Italia!
Beh, non mi resta che iniziare…
Sono Luca, un ragazzo di Verona, “socio nell’ombra 🤣” di questo club dal 2021, anno in cui rimasi folgorato all’improvviso da lei… una piccola, piccolissima Fiat 500 che mi sfrecciò davanti, portandosi con sé tutta la mia curiosità e attenzione.
Da quel giorno passarono tre mesi, durante i quali feci tutte le ricerche possibili. Ne ero convinto: VOLEVO possedere anche io una 500.Ad ottobre di quell’anno arrivò la svolta definitiva: vendetti la mia moto e diventai felice possessore di una Fiat 500 L del 1971!
(50 anni esatti dalla sua nascita era arrivata nelle mani del suo ultimo proprietario… io ✋🏻).
Orgoglio alle stelle… e la targa porta il nominativo della mia città: VR!Nel momento in cui la portai a casa, capii subito una cosa: doveva tornare a essere perfetta!
Più di ogni altra cosa avrei voluto guidarla fin da subito… ma scelsi di iniziare un restauro integrale, per riportarla allo splendore di un tempo.E così feci!
Tra mille ostacoli (viva i carrozzieri… 😅), oggi, a distanza di quattro anni da quel giorno (spaventoso come passi il tempo 😱), sono quasi arrivato alla fine di questo percorso.
Con i primi mesi del prossimo anno, sarà pronta! 🎉🎉🎉 Grazie alla mano di un Carissimo amico e super presente socio di questo Club… Ciao Dario parlo propio di te! 😄Tra le passioni che mi accompagnano quotidianamente, la più forte è sempre stata la musica, a cui devo tantissimo.
Ma per non farci mancare nulla, il cinquino in questi anni si è guadagnato un posto speciale e indiscusso nella mia vita.
E con lui tutte le storie che si porta dietro: storie di vacanze, d’amore e di odio, storie di persone… di VITA!
Storie che ogni persona che ne ha posseduta una racconta con nostalgia e, spesso, con qualche lacrimuccia.
La mia storia, invece, è ancora tutta da scrivere…Sono prossimo ai 25 anni (anche se chi mi conosce me ne darebbe almeno il doppio, per mentalità e passioni — chi vuol capire, capisca 🤣), ma non vedo l’ora di poter raccontare anche io la mia!
Con alcuni di voi ho avuto il grandissimo piacere di conoscervi e incontrarvi di persona in questi anni, grazie alle occasioni che dobbiamo al nostro piccolo cinquino: raduni, Garlenda e molto altro!
Ed è proprio a voi, e a chi dopo di noi si unirà a questo gruppo di matti, che voglio condividere la storia del mio restauro.
Fotografia per fotografia, bullone dopo bullone, nei prossimi mesi pubblicherò tutto ciò che ho fatto sulla mia piccola L!Nella speranza che possa essere utile – prima di tutto a me (i vostri consigli e aiuti sono stati fondamentali in questi anni), e poi a tutte le persone che, come me, vogliono intraprendere un percorso di restauro della propria 500.
Concludo così la mia presentazione, anche se da dire ce ne sarebbe ancora tanto…
(La pubblicazione della mia biografia presto in tutte le librerie d’Italia 🤣).AVANTI TUTTA!
O almeno… fin dove la quarta marcia ce lo permette!Un caro saluto e un sincero ringraziamento a tutti voi!
- Questo topic è stato modificato 4 settimane fa da Luca_Brunelli.
28 Luglio 2025 alle 18:23 #567016drago500PartecipanteCiao Luca, che bella presentazione!!!
Ho avuto il privilegio di conoscerti di persona, sei un ragazzo davvero simpatico e con grande voglia di scoprire ed imparare, noto sempre con grande piacere che i ragazzi, quando si avvicinano al mondo della Fiat 500, che apparentemente potrebbe sembrare antico e distante da loro, sono davvero preparatissimi, complimenti.
Hai un mentore d’eccezione, Dario, che come un novello Maestro Miyagi, ti insegnerà ogni segreto (oltre a farti dare la cera e togliere la cera alla sua 500).
Coltiva sempre le tue Passioni, goditele.
Buon Forum, un saluto da Ferrara.
28 Luglio 2025 alle 18:49 #567019Gens OrsinaPartecipanteCaro Luca, anche io ti ho conosciuto a Garlenda in una simpatica tavolata e nel corso dei due passi fatti per il borgo, dopo il violento temporale. Con piacere ho letto la tua bella presentazione e l’inizio della storia del restauro della tua 500, che come già sai, è coeva della mia. Ora aspettiamo lo specifico topic; in bocca al lupo e benvenuto in questa “gabbia di matti”.
28 Luglio 2025 alle 20:16 #567028TruvlinoModeratoreCiao Luca
sono felice della tua “conversione sulla via di Garlenda” 😁
…e poi conosci già tanti cinquecentisti…mi accodo anch’io, piacere di conoscerti.
Ciao e buon forum
29 Luglio 2025 alle 6:41 #567033LampaPartecipanteEccolo il Gande Luca!
Anche in questo caso la nostra Amicizia è iniziata con della bulloneria quando lo aiutai, tre anni fa, per la zincatura. Incredibile come i bulloni uniscono 😅
La sua bella presentazione fa capire quanto seriamente si dedica alle sue passioni. Posso assicurarvi che è contagioso e le ore passate in sua compagnia sono per me una folata d’aria fresca che mi riportano indietro nel tempo quando, alla sua età, ho vissuto le stesse emozioni cinquecentistiche e altre passioni che abbiamo in comune.
Confido che il topic del suo restauro sarà fantastico, soprattutto nelle immagini, in quanto Luca è anche un esperto dell’immagine.
Bentornato nel Forum Luca! Grazie per la tua Amicizia ed il tempo trascorso insieme. Spero che in futuro sia sempre di più.
Anche in questo caso vorrei rappresentare la nostra Amicizia con l’immagine dei due bulloni. Del resto la devo a loro 😅 (quello a serraggio maggiore è lui, io ormai ho le pile scariche 🙃)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.29 Luglio 2025 alle 15:03 #567071rag49PartecipanteCiao Luca, posso dire che anche io ho avuto il piacere di conoscerti in occasione del meeting di Garlenda ed aver trascorso del tempo insieme a giovanissimi appassionati della fiat500 come Te e Federico (Fufu) mi ha fatto ringiovanire (con il pensiero) di molti molti anni.
Senza alcun dubbio, Ti auguro un meraviglioso futuro da cinquecentista con un ottimo maestro come Dario che saprà darti ottimi consigli.
Un cordialissimo saluto da un vetusto 500entista, anche cinquecento-ista e 126ista dalla provincia di Varese
- Questa risposta è stata modificata 3 settimane a da rag49.
29 Luglio 2025 alle 20:41 #567162Ale74PcModeratoreCiao Luca
Benvenuto tra noi.
Ho sentito parlare di te, Dario mi aveva descritto un ragazzo molto appassionato di Fiat 500, tecnicamente preparato e molto attento ai dettagli.
Sono contento di poterti leggere. Immagino vedremo presto i tuoi lavori di restauro nella sezione dedicata.
A presto 🙂😉
29 Luglio 2025 alle 21:48 #567169riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteCiao Luchino, a te un indiscutibile premio Oscar per la bellissima presentazione. Benvenuto nel forum, sono felice di ritrovarti qua. Posso orgogliosamente affermare di averti conosciuto per primo a pochi mesi dal tuo debutto a Garlenda e di averti contagiato con una delle mie fissazioni (vedi i librettini in dotazione alla macchina). 500 cari saluti, a presto!
30 Luglio 2025 alle 0:21 #567175Fabio7824PartecipanteCiao piacere di conoscerti e benvenuto nel club
1 Agosto 2025 alle 12:54 #567236Fufu
PartecipanteCiao Luca, che splendida presentazione! Averti conosciuto a Garlenda non sai quanto mi abbia reso felice, sapere che nuovi giovani si stanno pian piano approcciando al mondo delle 500 è straordinario! E poi… da oggi potrò chiedere anche a te qualche bullone originale XD!!!
Teniamoci in contatto, un abbraccio!
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Community › Accoglienza › 500 Saluti da Verona!