di Luca Giai, Giornalista del settimanale “La Valsusa”
I Cinquini sono tornati sulle montagne Olimpiche portando colore e allegria ed un po’ di nostalgia dei mitici anni del boom economico.
Domenica 29 giugno a Sestriere, il comune più alto d’Italia, si è svolto il 9° Raduno Fiat 500 “Il Cinquino nelle Montagne Olimpiche” organizzato da Renato Breusa, fiduciario del Coordinamento della Valle di Susa, con il patrocinio del Fiat 500 Club Italia.
Al Colle sono salite una quarantina di vetture che hanno percorso le strade dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.
Renato Breusa esprime i ringraziamenti: «Erano tre anni che non salivamo con i Cinquini in Alta Valle di Susa. È stato un successo e ringrazio gli equipaggi che hanno voluto essere con noi. Un grazie particolare a enti, Comuni e Pro Loco che hanno concesso il patrocinio. Un grazie particolare a AM Tekno Care Concessionario ufficiale prodotti MAFRA che per tutta la giornata ha preso parte alla manifestazione consegnando gadget utilissimi per le nostre vetture d’epoca. Particolarmente apprezzate nel giro turistico le soste in Val Argentera a Brusa del Plan e in via Roma a Cesana Torinese».