› Forum › Community › Accoglienza › Ciao a tutto il Club!
- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/11/202514:33 da rag49.
-
AutorePost
-
nat1484Partecipante
Ciao a tutti,
ho finalmente iniziato ad usare la mia 500L del 1972, dopo 2 lunghi anni di restauro!
E ora sto scoprendo e sistemando i vari problemi che emergono con l’uso, e credo che vi farò parecchie domande!A presto, e grazie
ClaudioGens OrsinaPartecipanteCiao Claudio, benvenuto nel Forum.
Noi siamo qui anche per aiutarti. Presentaci la tua vetturetta e dicci quali dubbi ti assalgono, vedremo di risolverli insieme.
drago500PartecipanteCiao Claudio, benvenuto tra noi.
Un saluto da Ferrara.
FufuPartecipanteCiao Claudio, benvenuto nel forum!
Fabio7824PartecipanteCiao Claudio benvenuto nel forum
Ale74PcModeratoreCiao Claudio, Â ben arrivato al Forum del Fiat 500 Club Italia.
Grazie della tua presentazione.
Ecco alcuni link che ti saranno sicuramente utili per l’utilizzo del Forum.
Buona permanenza
nat1484PartecipantePartecipanteGrazie mille per l’accoglienza!
Scusate se dovessi sbagliare procedura, ma non so come devo fare per chiedere informazioni al gruppo.
Se devo dividere le domande in più post, ditemi pure che procedo.Al momento i dubbi principali sono 2:
- Mi sono accorto che l’asta centrale della capote ha ammaccato e graffiato la vernice dove appoggia.
Ogni volta che si chiude una porta poi, a causa della pressione che si crea, la capote si solleva leggermente, per poi sbattere di nuovo l’asta sulla carrozzeria. I danni sono visibili nella Foto1 e Foto2.
Per ora ho brutalmente tamponato con due feltrini da piedi da sedia, ma vorrei risolverla correttamente.
La mia asta è visibile nella Foto3: c’è una gomma morbida che avvolge il metallo, ma il rivetto che la blocca (anche lui ricoperto di plastica) credo sia il responsabile dei danni. Mi manca qualcosa? Ho comprato anche il gommino di protezione asta centrale, ma da quanto ho capito, andrebbe montato sempre sull’asta, con un nuovo rivetto, e non cambierebbe di molto la situazione. Ho visto che in altre 500 quella parte è sempre un po’ ammaccata e graffiata: è nomale così? - Pompa della benzina: nella mia 500L del 1972 c’era una pompa con la forma a cupoletta, che abbiamo dovuto sostituire.
Ora c’è quella squadrata della FotoBP1. All’epoca erano montati entrambi i modelli, oppure devo trovarne una nuova a cupoletta?
Grazie mille, ciao
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreCiao Claudio.
Non ci sono procedure più corrette di altre, dipende un po’ da come vuoi interagire tu con gli altri utenti.
Hai più possibilità :
Aprile un tuo argomento personale dedicato esclusivamente alla tua 500, dove pubblicare foto inerenti ad essa, il suo utilizzo, viaggi ecc. oppure parallelamente aggiornamenti sullo stato della macchina, eventuali malfunzionamenti e/o migliorie apportate; insomma, un suo “profilo social” da te gestito ed aperto alla partecipazione di tutti.
Credo comunque che un piccolo spazio alla propria 500 ogni utente dovrebbe riservarlo.
In alternativa le “grane” si possono discutere nella sezione tecnica rispettando l’organizzazione del topic:
La pompa benzina riguarda la “Meccanica”, della capote invece se ne può parlare nella “Carrozzeria”, si devono aprire delle discussionei specifiche i cui titoli richiamino i problemi per attivare l’attenzione dei più esperti, che a rigor di logica dovrebbero intervenire con qualche suggerimento.
FufuPartecipanteCiao Claudio, per una miglior pulizia e chiarezza degli argomenti, sarebbe più utile creare dei topic dedicati come ti ha suggerito Alessandro, che saluto. Intanto, seppur sommariamente, ti rispondo qui per la questione capote: né il gommino né il rivetto sono quelli che ti occorrono; il gommino originale è decisamente diverso e presenta una sede scavata per alloggiare il rivetto che, nella parte a contatto con la carrozzeria, è piatto. Questo per evitare bombature che, come nel tuo caso, abbozzano la lamiera.
P.s: I gommini nuovi, sebbene siano più duri rispetto agli originali, essendo di plastica e non appunto di vera gomma, sono comunque una buona alternativa alla tua configurazione attuale.
:)
nat1484PartecipantePartecipanteGrazie mille ad entrambi!
Procederò seguendo i vostri suggerimenti.
Ciao a presto
Claudiogi.maModeratoreCiao Claudio, benvenuto nel Forum.
rag49PartecipanteCiao Claudio ben arrivato nel forum.
Saluti dalla provincia di Varese
- Mi sono accorto che l’asta centrale della capote ha ammaccato e graffiato la vernice dove appoggia.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Community › Accoglienza › Ciao a tutto il Club!

