› Forum › Piazza pubblica › Come tenete al sicuro la vostra amata 500?
- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/01/202619:48 da
riccardo.rabassini@gmail.com.
-
AutorePost
-
Alessandro.SPartecipante
Ciao a tutti,
non sono sicuro che questa domanda sia nella sezione giusta, però negli ultimi tempi mi sto ponendo un quesito che forse riguarda molti di noi:come proteggete le vostre 500?
Utilizzate sistemi come GPS, antifurto, blocco volante, interruttore nascosto oppure dispositivi che inviano notifiche sul cellulare?
Oppure ritenete che il rischio sia ancora contenuto e che non sia necessario adottare misure particolari?
Mi piacerebbe molto conoscere le vostre esperienze: cosa funziona davvero nella pratica, cosa invece è superfluo e quali soluzioni consigliate a chi vuole dormire un po’ più tranquillo quando lascia parcheggiata la propria 500.
Grazie mille in anticipo a chi vorrà condividere la propria opinione.
Un saluto a tutti gli appassionati della mitica 500!- Questo topic è stato modificato 2 settimane fa da Alessandro.S.
Fabio7824PartecipanteCiao Alessandro io personalmente ho un garage dedicato alla 500 e quando è in giro non ho nessun antifurto
Gens OrsinaModeratoreCiao Alessandro, anche io ho la 500 ricoverata in garage. Quando sono in giro e mi fermo, uso il classico “ombrello” anni Settanta, ma cerco di non perderla mai di vista. Considera che ho vissuto da adolescente gli anni in cui le vetturette giravano quotidianamente per le strade italiane e ho racconti di conoscenti ai quali alcuni malfattori hanno rubata la vetturetta alzandola a braccia e caricandola su camion. Penso che nessun tipo di antifurto riesca a proteggerle. In bocca al lupo .
Alessandro.SPartecipantePartecipanteCiao Fabio, grazie mille per la risposta. Anch’io ho la macchina in garage, però mi preoccupo un po’ quando sono in giro.
Alessandro.SPartecipantePartecipanteCiao, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. L’ombrello anni Settanta è un’ottima idea, semplice ma efficace. Purtroppo so anch’io che con queste macchinette, se qualcuno vuole davvero portarla via, è difficile impedirlo del tutto. Proprio per questo cerco di stare attento a dove la parcheggio e di non perderla mai troppo di vista.
speriamo bene… e crepi il lupo!
rag49PartecipantePurtroppo la brutta esperienza l’ho vissuta nel 1982 con la mia prima auto una F del 68.
Adesso garage e Bullok quando sono in giro.Consiglio anche a Fabio di prendere qualche provvedimento per quando va in giro, penso che adottare qualche accorgimento deterrente sia importante.
riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteLe mie 500 stanno in garage e quando le devo lasciare di notte in strada durante una breve vacanza, uso il Bullock e tolgo ogni cosa appetibile alla vista, dai documenti al set di librettini a corredo della macchina da nuova . La 500 ha poche difese e spesso inefficaci, non resta che affidarsi alla sorte..
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Piazza pubblica › Come tenete al sicuro la vostra amata 500?

