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- Questo topic ha 21 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/06/201017:51 da Bernie.
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14 Giugno 2010 alle 3:06 #77104antonio76Partecipante
l’accensione della spia dell’olio è tipica, il motore sotto sforzo si riscalda di più e di coseguenza l’olio diminuisce di viscosità e per questo si accende la spia, per evitare ciò ci vorrebbe un olio con un grado di viscosita piu alto.
14 Giugno 2010 alle 3:09 #77105pasPartecipantevorrei chiederti:
quando la spia è accesa, se provi a frizzionare e a dare un paio di accellerate, cosa succede?
attendo….14 Giugno 2010 alle 3:11 #77107pasPartecipantegiusto, però prima devi effettuare alcuni controlli….
14 Giugno 2010 alle 11:38 #77232robertoabarth595Partecipanteciao giorgio!! si puo’ essere il bulbo che fa accendere la spia..prova a sostituirlo!! ciao
14 Giugno 2010 alle 13:03 #77234veloxPartecipanteCiao Giorgio io personalmente per evitare qualsiasi problema farei la sostituzione del olio e anche il bulbo, perche se non ce una lubrificazione perfetta rischi di rovinare il motore vai sul sicuro.
14 Giugno 2010 alle 15:18 #77254BerniePartecipanteCiao Giorgio…
io ho avuto il tuo stesso problema: dopo una decina di km a regime allegro, con il riscaldamento del motore mi si accendeva la spia dell’olio: livello ok e olio pulito….
Una volta mi è capitato tornando dalla Calabria: 200 km fatti con spia accesa….non ti dico la tensione… ma purtroppo non potevo rimanere fermo lì…
comunque dopo un pò di ricerche ho capito che, in primo luogo conviene usare l’olio consigliato dalla casa, perche altri oli, sono meno viscosi e con il motore molto caldo si “liquefanno” troppo e il bulbo non legge la pressione, e poi, ho cambato il vecchio bulbo di 40 anni di età e ora… tutto ok… 😉
Spero di averti aiutato… 😉14 Giugno 2010 alle 16:00 #77267antonio76PartecipanteBerni che olio usi?
14 Giugno 2010 alle 16:25 #77272calimeroPartecipanteolio consigliato ” MINERALE” 15W40 😉
14 Giugno 2010 alle 16:29 #77274giorgio1964Partecipantegrazie a tutti amici per le risposte chiare ed esaurienti. in onclusione cambio bulbo ed olio e vediamo cosa succede. vorrei però sapere a questo punto quale sarebbe l’olio giusto: finora ho sempre dato carta bianca e non so neppure cosa abbiano messo.
per quanto riguarda poi la domanda che mi pone il buon pas devo rispondere che non ho provato ad accelerare avuoto. anzi ho cercato istintivamene di ridurre il nuemro dei giri del motore. se si riferifuca provo.
ancora grazie a tutti e fatemi sapere quale olio mettere, così lo compro io stesso. ( i meccanici sostengono ovviamnete che quello che hanno loro sia il migliore, come gli osti col vino eh eh he)14 Giugno 2010 alle 16:46 #77281Domethebest84Partecipanteconsiglio…”non cambiare niente al max l olio se vuoi..ma tanto non cambia niente..ma ragazzi..e normale!!!se gli tiro il collo alla mia per un po..lo fa anche a me…al minimo..ma se accelleri va via!!e tutto normale!e una 500 mica un ferrari..ehheheh siamo troppo abituati alle macchine moderne..
14 Giugno 2010 alle 16:58 #77292calimeroPartecipante:woohoo: :woohoo: :woohoo: molto bella questa L
14 Giugno 2010 alle 17:05 #77293giorgio1964Partecipantegrazie dei consigli, ma sai ascuola guida mi hanno insegnato che se si accende la spia dell’olio, bisogna fermarsi immdiatamente per non fonderlo…
grazie anche ai complimenti alla bellezza.14 Giugno 2010 alle 17:16 #77294veloxPartecipanteGuarda Domenico quando accende la spia de olio, sono due le cose o qualcosa è rotto o non ha lubrificazione che al minimo si accende la spia alla 500 diciamo che è normale, ma solo a minimo 😉
14 Giugno 2010 alle 17:20 #77296antonio76Partecipanteconccordo con velox :unsure: 😉
14 Giugno 2010 alle 17:27 #77297Domethebest84PartecipanteVelie cosa ho detto io?!?solo al minimo..se acceleri e ca via..e normale.. E a lui accada questo per cui..
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