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- Questo topic ha 44 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/07/201015:56 da Bernie.
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3 Luglio 2010 alle 22:35 #80069pasPartecipante
ciao…
i 10 km erano in salita?
prima che si fermasse, hai notato del fumo bianco?
si è accesa anche la spia della dinamo?3 Luglio 2010 alle 23:51 #80074antonio76PartecipanteSe sei sicura che la spia si è accesa e dopo un minuto si è spenta la macchina credo sia successo qualcosa al motore, ma bisogna fare sempre alcune verifiche prima di dire l’ultima parola 🙁
4 Luglio 2010 alle 1:32 #80089veloxPartecipantepas ha scritto:
ciao…
i 10 km erano in salita?
prima che si fermasse, hai notato del fumo bianco?
si è accesa anche la spia della dinamo?Scusami Pas come fa a uscire da una 500 del fumo bianco?? Il fumo bianco è un segno di consumo acqua, blu invece cosumo olio e in fine una fumata nero eccesivo consumo di carburante. 😉
A’proposito la benzina, annary cene benzina nel serbatoio? indipendentemente dalla spia del olio, il motore gira ancora?4 Luglio 2010 alle 1:40 #80092pasPartecipante… so bene che non c’è acqua… va bene se usiamo il termine “chiaro”?
4 Luglio 2010 alle 1:44 #80094veloxPartecipantepas ha scritto:
… so bene che non c’è acqua… va bene se usiamo il termine “chiaro”?
Scusami pas non intendevo offenderti :cheer: il fumo chiaro intendi allora blu o azzurro come vogliamo chiamarlo consumo olio? :cheer:
Il problema lo risolveremo insieme senza prendercela 😉4 Luglio 2010 alle 1:47 #80097pasPartecipanteoK, nessuna offesa
… aspettiamo le risposte da annary4 Luglio 2010 alle 1:50 #80099veloxPartecipantepas ha scritto:
oK, nessuna offesa
… aspettiamo le risposte da annary:cheer: :cheer: 😉
4 Luglio 2010 alle 2:20 #80100annary84Partecipanteciao a tutti i 10 km erano tutti in strada piana .qui a bari oggi faceva molto caldo.il serbatoio della benzina ha il pieno.ho provato a riaccendere il motore nn gira. 🙁 non ho notato nessun fumo nero o bianco uscire dalla marmitta.il motorino di avviamento e’ ok.nessun segno di accensione da parte del motore 🙁
4 Luglio 2010 alle 2:29 #80101annary84Partecipanteio non vorrei fosse colpa dell’olio hpx 20w50 🙁 perche era stato fatto da poco il tagliando a luigi
4 Luglio 2010 alle 5:29 #80113antonio76Partecipante.
4 Luglio 2010 alle 11:08 #80115calimeroPartecipantema il motore non da proprio segni di vita o gira e non parte?
4 Luglio 2010 alle 12:02 #80118annary84Partecipantenon da proprio segni di vita sembra che sia bloccato 🙁
4 Luglio 2010 alle 12:14 #80119calimeroPartecipanteprova a muovere la pulleggia con le mani e vedi se gira ( è quella dove ce la cinghia)
4 Luglio 2010 alle 13:28 #80122paolo81Partecipantecalimero mi sa che l’olio messo nella 500 e un po esagerato il 20/50 e un olio un po particolare non penso sia per una 500
4 Luglio 2010 alle 14:47 #80130veloxPartecipanteSe non sbaglio HPX è un olio sintetico, non si deve mai sostituire un olio minerale con un olio sintetico senza un curato lavaggio al interno del motore, essendo quando un olio minerale come quello usato del solito alle vecchie vetture viene in contatto con un olio sintetico, si forma una parafina diciamo una gelatina che impedisce il passaggio del olio nei loro canali per una lubrificazione ottimale. 😉
Anna mi sa proprio che è quello che sarà successo al tuo motore, secondo me si è incrippato. 😉 mi dispiace darti questa notizia
P.S. anche io sono della prov. di Bari forse Domenica prossima sarò a bari ad un altro 500ista ber visionare la sua auto, per un eventuale restauro. :cheer: -
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