› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › al ritorno da garlenda
- Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/07/201013:23 da ricky500R.
-
AutorePost
-
9 Luglio 2010 alle 0:24 #80828veloxPartecipante
Ma ora va bene o continua a farlo?
9 Luglio 2010 alle 0:25 #80829calimeroPartecipantesecondo me voleva tornare a Garlenda :laugh: :laugh:
9 Luglio 2010 alle 3:34 #80855andreaPartecipantese il motore è originale sicuramente andavi troppo forte per un viaggio così lungo
9 Luglio 2010 alle 12:49 #80911cocaddressPartecipanteAndand, ma eri completamente a tavoletta quando ti ha fatto questo problema??
9 Luglio 2010 alle 13:18 #80914Tipo110PartecipanteCiao andand85, anch’io ho avuto lo stesso problema, nel mio caso è un surriscaldamento del motore che provoca vaporizzazione della benzina; molti dicono “cambia la pompa benzina” ma secondo me non si risolve il problema che è appunto dovuto all’eccessiva temperatura.
Qualcuno ha suggerimenti, a parte controllare la tensione della cinghia della ventola (che è a posto) e smontare il carter del riscaldamento ….
9 Luglio 2010 alle 16:48 #80935calimeroPartecipantesecondo me in estate se si togliere il tubo in gomma del riscaldamento potrebbe far raffreddare meglio il motore, tanto ci vuole un attimo , e il foro farebbe uscire più aria calda rispetto alla fessura del termostato 😉
10 Luglio 2010 alle 2:18 #81005andand85Partecipantesi, il motore e originale. Non andavo a tavoletta! Quando raggiungo il “limitatore” si sente molto di piu 😛 ed arriva a 120! Cmq la penso come Tipo110! infatti pensavo che fosse come se arrivasse poca benzina!Cmq ripeto, e stata una cosa moolto leggera, tanto ripetitiva, ma mooolto leggera…Poi no, in questi giorni nn l’ha piu fatto!
11 Luglio 2010 alle 0:48 #81124Anonimoandand85 ha scritto:
si, il motore e originale. Non andavo a tavoletta! Quando raggiungo il “limitatore” si sente molto di piu 😛 ed arriva a 120!
Allora togli il limitatore così andrà ancora più forte! 😉
12 Luglio 2010 alle 13:23 #81277ricky500RPartecipantedelle volte le nostre pompe meccaniche si surriscaldano e la membrana smette di pompare con conseguente lascito a piedi della vettura che si spegne in modo progressivo!!! senza singhiozzi.
In questo caso è sufficiente buttare acqua sopra la pompa benzina che si raffredda e si puo’ ripartire…. comunque nel caso accadesse avvolgete un bello straccio bagnato intorno la pompa e ditanto in tanto la bagnate!!! così non ci sono più problemi.Se la macchina singhiozza spesso è il condensatore delle puntine che incomincia a lasciarci a piedi, in questo caso un condensatore di scorta e delle puntine platinate è bene averle dietro…. se il singhiozzo rimane e vi si spegne la macchina potete bypassare il condesatore scollegando il filo che esce e montando il nuovo in serie all’atro e l’ultimo capo mettentedolo insieme al capo del ritorno segnale puntine…
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › al ritorno da garlenda