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- Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/10/201014:15 da velox.
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18 Ottobre 2010 alle 22:15 #92122veloxPartecipante
io personalmente sconsiglio vivamente lo sverniciatore e il convertitore di ruggine, per la sverniciatura una bella spazzola vicino a un trapano e vi la vernice, poi un buon anti ruggine possibilmente poliretanico e il resto come hai descritto tu. 😉
18 Ottobre 2010 alle 22:20 #92123chrifasiPartecipanteVelox perchè mi sconsigli lo sverniciatore e il convertitore?
non sono prodotti apposta per facilitare il lavore è aiutarti a migliorare il prodotto finito?
Io faccio tutt’ altro lavoro è non mi intendo di questo tipo di verniciatura, a cosa potrei andare incontro se uso questi prodotti?Cosa c’è di controproducente?
Addirittura tempo fa un mio amico dopo averli portati a ferro gli ha dato una mano di zinco a freddo invece dell’ antiruggine e poi tutti i procedimenti che ho descritto io!
Consigliami che tu che sei il guro della verniciatura!
Grazie!18 Ottobre 2010 alle 23:07 #92133veloxPartecipanteLo sverniciatore possono rimanere delle tracce se non viene lavato abbondantemente non del diluente, ti farebbe rovinare la vernice nuova, riguarda il convertitore fa tutto il contrario lo provato personalmente a mie spese la ruggine fioriva più di prima, riguarda lo zinco spray non è altro che anti ruggine. 😉
18 Ottobre 2010 alle 23:21 #92135eassPartecipanteE per bene che spazzoli sui cerchioni è difficile non lasciare testimoni vari di ruggine e/o vernice, io consiglio la sabbiatura, lo spessore dei cerchi la regge benissimo (non così la lamiera)e sopratutto poi usatre vernici bi componenti sia come antiruggine che come finizione, i monocomponenti hanno vita corta con l’acqua e/o la pipì dei cani.
19 Ottobre 2010 alle 0:57 #92152chrifasiPartecipanteChe lo Zinco spray fosse come antiruggini lo sapevo, io luso nelle saldature dei tubi un ferro ed è otimi, ma non sapevo se nei cerchi andasse bene, tutto questo, la stessa cosa per il convertitore nei tubi molte volte va benissimo, ma non sapevo che effetto facesse sul materiale dei cerchi della 500!
Cmq lo sverniciatore mi confermi che cmq va bene l’importante è pulire il tutto con un buon diluente e magari lasciare asciugare bene il tutto prima di procedere avanti!19 Ottobre 2010 alle 1:33 #92156500platinumPartecipanteSono d’accordo co Ezio,per i cerchi la migliore soluzione sarebbe la sabbiatura,dopo una bella carteggiata con carta 320,due belle mani di fondo epossitico,vernice 690 e poi se vuoi due mani di trasparente bicomponente miscelata al 50% tra opaca e lucida,questo lo faccio per non dare quel effetto super lucido al cerchio della 500 originale,nei cerchi sportivi puoi andare anche con la trasparente lucida.
Puoi usare anche lo sverniciatore,ma come dice velox lava bene il tutto.19 Ottobre 2010 alle 2:32 #92163chrifasiPartecipanteGrazie ragazzi dei vostri consigli, come al solito siete utilissimi ed efficentissimi.
Domani mattina metto mano ad un cerchione di una D di un mio amico e lo uso come prova, :laugh:
vi mostrerò le foto del lavoro prima durante e dopo ogni passaggio e mi direte cosa nè pensate e se sto andando bene
Grazie Ancora Ragazzi!19 Ottobre 2010 alle 4:57 #92176Anonimo500platinum ha scritto:
Sono d’accordo co Ezio,per i cerchi la migliore soluzione sarebbe la sabbiatura,dopo una bella carteggiata con carta 320,due belle mani di fondo epossitico,vernice 690 e poi se vuoi due mani di trasparente bicomponente miscelata al 50% tra opaca e lucida,questo lo faccio per non dare quel effetto super lucido al cerchio della 500 originale,nei cerchi sportivi puoi andare anche con la trasparente lucida.
Puoi usare anche lo sverniciatore,ma come dice velox lava bene il tutto.Io personalmente, per fare un bel lavoro, li sabbierei.
Se il tuo carrozziere ti ha chiesto troppo prova a sentire Uccio… 😉19 Ottobre 2010 alle 4:59 #92177chrifasiPartecipanteCome si sabbiano, se voglio farli io e non farli fare al carrozziere?
19 Ottobre 2010 alle 5:06 #92179AnonimoChri, la sabbiatura non è un procedimento che puoi eseguire in modo artigianale, ci vogliono dei macchinari industriali specifici.
Comunque non costa caro ma alla fine avrai il metallo nudo e crudo e da lì potrai iniziare la verniciatura come si deve.
Qui a torino per ogni singolo cerchione chiedono dai 10 ai 15 Euro.19 Ottobre 2010 alle 12:03 #92181veloxPartecipantechrifasi ha scritto:
Domani mattina metto mano ad un cerchione di una D di un mio amico e lo uso come prova, :laugh:
è bello avere dei amici vero :cheer:
19 Ottobre 2010 alle 12:46 #92185NicolòPartecipanteQuanto da voi detto è sacrosanto, ma da quello che capisco si tratta di cerchi che necessitano di maquillage, più o meno “forte”. Vi chiedo, invece, se sia possibile intervenire per eliminare ammaccature dei bordi o altri problemi dovuti a urti o incontri ravvicinati con marciapiedi: vorrei ripristinare i cerchi della mia D.
19 Ottobre 2010 alle 12:54 #92186jimmyPartecipantesinceramente io eviterei la fase del passaggio del lucido, perchè sui miei il lucido è la prima cosa che è partita e l’effetto della “sfogliatutra” è brutto, dai solo due belle mani di vernice acrilica e vedrai quanto dura.
19 Ottobre 2010 alle 13:12 #92188veloxPartecipanteSicuramente, lo spellamento del trasparente è dovuto al fatto che la base opaca è stata fatta asciugare troppo, in questo caso servirebbe una passata con lo scotsh Breit e poi via col trasparente. 😉
Riguarda le ammaccature si devono raddrizzare con due martelli, insomma come fanno i gommisti una piccola smerigliata e i cerchi escono come nuovi. 😉19 Ottobre 2010 alle 14:14 #92195jimmyPartecipantescusa velox quindi dalla passata dell’ultima mano di vernice a quella del trasparente orientativamente quanto tempo dovrebbe passare?
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