LA SABBIATURA

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  • Questo topic ha 33 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/12/201016:21 da Bernie.
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  • Autore
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  • #98247
    Billo
    Partecipante

      bel lavoro, ma quanto costa?

      #98248
      massi500anninsieme
      Partecipante

        tutto il restauro dici?

        o solo questo intervento?

        #98250
        Billo
        Partecipante

          la sabbiatura

          #98251
          massi500anninsieme
          Partecipante

            è non so dirti quanto può costare solo la sabbiatura mi spiace!!! 🙁 🙁

            #98256
            velox
            Partecipante

              io personalmente sono contrario alla sabiatura, ma ora mai l’hai fatta mira commando di pulirla e protergerla come si deve, buon lavoro.

              #98301
              meury
              Partecipante

                io ho provato una volta, sul tetto di una 5cento di un mio amico nella sua carrozzeria e arrivato a metà tetto avevo sabbia ovunque….. 🙁 🙁 🙁
                un’esperienza indimenticabile :laugh: :laugh: :laugh: non ci proverò mai piùùùùùùùùùù

                #98302
                Anonimo

                  Pensavo che la sabbiatura venisse eseguita in locali appositi, qui vedo che è fatta all’aperto come se fosse in spiaggia.

                  #98315
                  gion500
                  Partecipante

                    si di solito si bisogna trovare una sabbiatrice industriale dove entra tutta la 500 tipo forno per verniciare con gli aspiratori che abbattono il corridone o sabbia

                    #98357
                    velox
                    Partecipante

                      David ha scritto:

                      Pensavo che la sabbiatura venisse eseguita in locali appositi, qui vedo che è fatta all’aperto come se fosse in spiaggia.

                      il 99,9% delle volte la sabiatura viene eseguito nei modi che hai visto in foto.

                      #98373
                      Bernie
                      Partecipante

                        Ottimo lavoro, ma cerca alla fine prima di continuare col restauro di togliere tutta la sabbia residua dai punti più difficili da raggiungere, perchè a lungo andare quell’eventuale poco di sabbia assorbe umidità e da inizio alla ruggine della lamiera…. 😉

                        #98381
                        Eros
                        Partecipante

                          Personalmente sconsiglio la sabbiatura delle 500…i lamierati sono sottili e se non fatta a regola d’arte si corre il rischio di deformare le lamiere non più così giovani.Oltre a come già detto sopra,la sabbia si infila ovunque e bisogna ripulirla molto accuratamente perchè quella che si và ad infilare negli scatolati e nelle parti più nascoste col tempo causa umidità e quindi ruggine. ;)Parere del tutto personale ovviamente, non me ne vogliate male,mà ne ho già viste di 500 ed altre auto sabbiate e poi riempite di stucco per coprire i danni fatti.Sulla mia c’è voluta una sett.di lavoro mà e stata tutta fatta a mano.

                          #98383
                          velox
                          Partecipante

                            Il lavoro fatto a mano è sempre il lavoro migliore, una volta sabbiato la 500 il lavoro aumenta come anche i costi. Ci sono tante cose in più da fare come applicazione dello stucco riempitivo per eliminare tutte quei piccoli colpi che ha lasciato la sabbia.

                            #98438
                            gion500
                            Partecipante

                              il mio carroziere di fiducia ha detto che la sabbia poi e difficile da eliminare a lui e successo una volta che in fase di verniciatura la sabbia usciva da tutte le parti attaccandosi allo vernice

                              #98451
                              mirkoD65
                              Partecipante

                                io in passato ho fatto sabbiare diverse vespe che poi ho restaurato.
                                oggi, se posso evitare evito .
                                consiglio la sabbiatura solo in casi particolari e cioè quando si fanno parecchie ricostruzioni su parti arrugginite.
                                sulla 500 la sconsiglio, è preferibile tagliare il pezzo e riprodurlo a causa dei lamierati troppo fini.
                                solitamentechi si occupa di sabbiature industrilai è poco attento a sabbiare i veicoli d’epoca usando sabbia troppo grossa che danneggia la lamiera.

                                #98455
                                Nicolò
                                Partecipante

                                  quello che dite delle lamiere vale anche per i cerchi della mia D e per il crick o in questi casi la sabbiatura si può usare? e per copricerchi Giannini?

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