Le auto esposte al Museo
Introduzione
Le auto che vengono esposte al "Dante Giacosa" sono messe a disposizione dai soci del Fiat 500 Club Italia.
Sono mezzi perfettamente funzionanti, che restano nel Museo per un tempo variabile (da qualche settimana a diversi mesi) a seconda delle esigenze. Quindi chi effettuasse visite periodiche, può star certo di trovare ogni volta qualche novità.
Le vetture sono scelte per le loro caratteristiche:
Qui presentiamo le schede delle 500 che già sono state ospitate nella struttura o che sono attualmente esposte.
Chi volesse candidare il proprio cinquino ad una presenza all'interno del Museo deve contattare il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riproduzione e libera interpretazione del socio Riccardi Pirini di una Fiat Abarth 595
Ricordiamo a Soci ed appassionati che nei giorni di sabato 9, 23 e 30 dicembre 2023 gli uffici della Segreteria del Fiat 500 Club Italia ed il Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV) rimarranno chiusi.
News MuseoImportante ingresso al Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda. Il referente regionale, Alberto Tornatore, è arrivato a Garlenda con la sua splendida Gamine Vignale per l'esposizione al Museo della 500.
News MuseoNew entry nel Museo: ad arricchire la collezione di modellini è arrivato fresco fresco da Roma un esemplare in scala 1:24, realizzato da Giampiero Darretta.
DonazioniDa ieri pomeriggio fa bella mostra di sè al Museo della 500 di Garlenda (SV) una Fiat 500 Giardiniera del 1961, la versione familiare del cinquino.
News MuseoIl cinquecentista tedesco Hardy Boos ha voluto condividere con noi alcuni scatti relativi alla sua visita a Garlenda avvenuta qualche settimana fa.
VisiteQuesta mattina è venuto in visita al Museo il fiduciario di Pinerolo e Saluzzo, Francesco Pala, assieme a Manuela Di Marzio.
VisiteVuoi candidare la tua 500 affinché sia esposta nel Museo "Dante Giacosa"? Questo è il momento giusto per farlo! Il Museo, infatti, sta raccogliendo proposte da parte dei soci per garantire la consueta rotazione delle vetture presenti nella struttura.
News MuseoMolti nostri soci sono appassionati non solo delle vetture in scala 1:1, ma anche delle loro versioni... mini.
News MuseoVenerdì 6 ottobre è venuto in visita al Museo della 500 il socio Oscar Del Do da Udine.
VisiteUn piccolo paese dell'entroterra ligure diventa meta di turisti e curiosi che giungono a Garlenda (SV) attratti dal mito della Fiat 500 storica.
Visite