Le auto esposte al Museo
Introduzione
Le auto che vengono esposte al "Dante Giacosa" sono messe a disposizione dai soci del Fiat 500 Club Italia.
Sono mezzi perfettamente funzionanti, che restano nel Museo per un tempo variabile (da qualche settimana a diversi mesi) a seconda delle esigenze. Quindi chi effettuasse visite periodiche, può star certo di trovare ogni volta qualche novità.
Le vetture sono scelte per le loro caratteristiche:
Qui presentiamo le schede delle 500 che già sono state ospitate nella struttura o che sono attualmente esposte.
Chi volesse candidare il proprio cinquino ad una presenza all'interno del Museo deve contattare il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con una improvvisata, ieri ci ha piacevolmente sorpresi il socio Piero Canale di Piacenza.
VisiteMartedì 16 marzo una troupe televisiva di Mediaset è venuta presso il Museo per girare uno speciale dedicato alla mitica 500 che verrà trasmesso prossimamente nell'approfondimento di Studio Aperto, Mag.
VisiteQuesta mattina abbiamo ricevuto una gradita visita da parte dell'artista di Albenga Renzo Sciutto.
VisiteInformiamo gli appassionati che il Museo della 500 Dante Giacosa di Garlenda (SV) è aperto dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: 9-12 / 15-18, naturalmente nel rispetto delle normative in materia Covid.
News MuseoAbbiamo ricevuto un bellissimo dono per il nostro Museo. Si tratta di una piccola biblioteca realizzata in legno dal socio Manuel Mattei.
VisiteRicordiamo a Soci ed appassionati che nei giorni dal 24 al 27 dicembre 2020, e dal 31 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021, gli uffici della Segreteria del Fiat 500 Club Italia di Garlenda (SV) rimarranno chiusi.
News MuseoComunichiamo a Soci ed appassionati che a causa dell'emergenza sanitaria e del nuovo DPCM appena emanato, il Museo della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV), a fare data dal 5 novembre 2020 rimarrà temporaneamente chiuso.
News MuseoQuesta mattina sono venuti a visitare il Museo Michael e Bruni Bick da Bad Münstereifel, Germania.
VisiteAbbiamo accolto con molto piacere ieri la visita di Emanuele Giacosa, nipote del padre della Fiat 500, Dante Giacosa, al Museo della 500 di Garlenda (SV).
VisiteIeri sono venuti in visita da Meda (MB) al Museo della 500 il cantante Stefano Morandi assieme alla moglie Carla.
Visite