Le auto esposte al Museo
Introduzione
Le auto che vengono esposte al "Dante Giacosa" sono messe a disposizione dai soci del Fiat 500 Club Italia.
Sono mezzi perfettamente funzionanti, che restano nel Museo per un tempo variabile (da qualche settimana a diversi mesi) a seconda delle esigenze. Quindi chi effettuasse visite periodiche, può star certo di trovare ogni volta qualche novità.
Le vetture sono scelte per le loro caratteristiche:
Qui presentiamo le schede delle 500 che già sono state ospitate nella struttura o che sono attualmente esposte.
Chi volesse candidare il proprio cinquino ad una presenza all'interno del Museo deve contattare il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riproduzione e libera interpretazione del socio Riccardi Pirini di una Fiat Abarth 595
In occasione della festa patronale di Garlenda, il Museo Multimediale della Fiat 500 "Dante Giacosa" sarà aperto sabato 7 settembre dalle 16 alle 19 con ingresso gratuito e visita guidata!
Eventi 157Questa mattina al Museo Multimediale della 500 di Garlenda (SV), ci ha fatto visita Alisia Simone di Gaeta.
Visite 393Il nostro Museo si conferma una meta gradita anche in estate per i gruppi. In particolare, il 7 agosto abbiamo avuto ospiti sia i bambini del campo solare di Casanova Lerrone sia una comitiva di persone con disabilità in vacanza in zona.
Visite 146Mercoledì 24 luglio sono giunti in visita i partecipanti al campo estivo organizzato dal Comune di Villanova d'Albenga.
Visite 177di Stefania Ponzone L'appartenenza alla Rete dei Musei della Provincia di Savona sta creando le prime occasioni di collaborazione tra le realtà museali del nostro territorio.
Eventi 429Al Club tutti ci consideriamo al servizio dei Soci: questo sabato mattina è arrivato al Museo della 500 il vice conservatore, Silvio Bertolotto, che ha riportato le due macchinine - graditissime ai bambini - che vedete in foto, completamente restaurate.
Visite 189Questa mattina il socio Bruno Ferraro di Diano Castello (IM) ha voluto omaggiare il Museo della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda con un quadro che raffigura il Parco Villafranca con la sua 500.
Visite 190Il 2 luglio presso la Cattedrale di Savona - Cappella Sistina si è tenuta la presentazione del logo ufficiale e un brindisi per festeggiare il primo compleanno della Rete dei Musei della Provincia di Savona.
Eventi 247Sabato 15 giugno il Museo della 500 "Dante Giacosa" è andato "in trasferta" a Celle Ligure (SV) per una conferenza organizzata dall'Associazione Cellelab2.
Eventi 300Graditissima visita questa mattina al Museo della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda, del socio tedesco Hardy Boos.
Visite 360