500
Accedi Registrati

Accedi


L'Associazione Culturale "Motorismo d'epoca di Siracusa" è presieduta da Eleonora di Stefano, figlia del collezionista Alvaro Di Stefano, imprenditore da sempre appassionato di motori e collezionista di vetture. Per dare degna collocazione ai numerosi esemplari, è stato costituito un Museo, che è sito in Via Luigi Spagna 40 a Siracusa.

Vi sono custoditi numerosi esemplari che vanno dagli anni '20 agli anni '80, con alcune fuoriserie degli anni '35-'40 e auto sportive come la Formula 1 di Patrick Tambay, raccolti e restaurati da Alvaro in collaborazione con gli amici Luigi Giuffrida (che era presente a Padova ed ha rappresentato l'associazione alla firma della convenzione) e Gaetano Pantano. Come avviene per il nostro "Dante Giacosa", tutti i mezzi esposti nel Museo sono funzionanti e alcuni di questi sono utilizzati per i raduni storici.
I soci del Fiat 500 Club Italia potranno visitare il Museo soci con il biglietto d'ingresso ridotto (8,00 €) presentando la tessera in corso di validità. Lo sconto sarà esteso anche a due familiari accompagnatori.
Per ulteriori info: http://www.motorismodepocasiracusa.it.

Pin It