500
Log in Registrati

Log in


GARLENDA - ALBENGA
Dal 4 all'8 maggio presso il Museo della 500 Dante Giacosa di Garlenda (SV) si terrà la manifestazione “Crescere Sicuri”, la settimana della sicurezza stradale.

Per sottolineare l’impatto emozionale dell’evento, il Primo Liceo Artistico Statale di Torino ha messo a disposizione fino al 6 Maggio la mostra "C(a)lma e Impara". Le opere di fotografia e fotomontaggio sono ospitate presso il centro commerciale “Le Serre” di Albenga, mentre le opere pittoriche e le installazioni si trovano presso il Museo della 500 “Dante Giacosa”.

 

 

mostra museo 500-4Si è inteso in tal modo sensibilizzare i giovani in età da patente circa i rischi e le responsabilità relative all’utilizzo dei mezzi di locomozione: attraverso il linguaggio visivo è stato possibile veicolare messaggi di forte impatto emotivo. Il pubblico ha avuto modo di apprezzare le opere nel corso di due esposizioni: una presso la Motorizzazione Civile di Torino e una presso lo Stand della Polizia di Stato alla fiera Automotoretrò di Torino. L’8 e 9 maggio le opere saranno esposte presso la sede della “Regione Piemonte”.

Pin It