500
Log in Registrati

Log in


L’azienda agricola Francesco Piras ha radici antiche che affondano nella storia della tradizione agricola del Nord Sardegna. I suoi oliveti si estendono per più di 100 ettari

nell’agro della rinomata riviera del corallo, Alghero.

azienda agricola franceo piras facebook cover


Ancora oggi, non ha per niente perso lo spirito originario, quello cioè di una vera e propria famiglia, in cui i saperi si tramandano di generazione in generazione, insieme all’amore per il lavoro e per la terra.

Oltre alla coltivazione e alla produzione, dal 2006 l’azienda Agricola Francesco Piras ha cominciato l’attività di imbottigliamento e distribuzione.
È nato così Olio Corax, del quale esistono oggi cinque diverse gamme: Fruttato, Biologico, D.O.P. Sardegna, Amabile e Aromatizzato.

Dal 2010 l’azienda si è dotata della Certificazione Biologica per la trasformazione delle olive e il confezionamento dell’olio, e per la coltivazione nei campi e dal 2013 produce il rinomato l’Olio Corax con certificazione biologica.

La tradizione viene rispettata sia nella scelta della “Bosana” come varietà di olive, molto diffusa nel nord Sardegna grazie alla sua produttività e adattabilità, sia nella gestione di tutte le fasi produttive: dalle lavorazioni sui campi, con arature periodiche che garantiscono un adeguato arieggiamento del terreno, passando per le potature, che consentono un ottimale equilibrio fra l’attività produttiva e vegetativa, fino alla raccolta e trasformazione delle olive nel frantoio aziendale.
L’obiettivo è sempre lo stesso: ottenere una produzione che privilegi la qualità, piuttosto che la quantità.

Lo sconto Riservato ai Soci del Fiat 500 Club Italia è del 25%  su tutti i prodotti disponibili utilizzando il codice CORAX25FIAT500 e indicando Nome/Cognome/Numero tessera in fase di ordine su www.oliocorax.it

Azienda Agricola Francesco Piras
Stabilimento di produzione:
Strada Statale 127 Bis, Km 25,500
Loc. Rudas Catalano C.P. 173
07041 Alghero (SS) - Sardegna

Servizio clienti:  (+39) 366 82 07 515  -  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Pin It