500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351715

  • Dgwolf
  • Dgwolf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 17
  • Thank you received: 4
Ciao ragazzi, son in procinto di acquistare una 500 e ne ho viste molte....ne ho viste di tutti i colori .....

Alla fine ho optato per 2 : una R come vorrei io motore 700cc ,freni a disco, assetto, allargamenti ecc ecc
E una F perfettamente originale in tutto.
Il prezzo chi lo mantiene di più ? Cioè la R ABARTHTIZZATA fatta molto bene è rivendibile un domani ?
O è più rivendibile la F perfettamente originale ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351716

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Offline
  • drago500
  • Posts: 18188
  • Thank you received: 17957
Se alla fine delle tue ricerche l'obiettivo si è focalizzato verso queste due auto suppongo debbano essere veramente belle.
Sono due auto davvero molto diverse tecnicamente, una preparata pesantemente e l'altra completamente originale, di sicuro la F è una vettura meno prestazionale ma più " tranquilla" dal punto di vista burocratico-amministrativo-giuridico, una vettura elaborata rischia di non passare le revisioni periodiche, di essere sanzionata in caso di controlli da parte delle Forze dell'Ordine e di creare grossi problemi con le assicurazioni in caso di sinistro.
Per questi motivi credo sia più rivendibile una vettura come la F, che darà a te o a chi verrà dopo la possibilità di essere utilizzata serenamente senza pensieri, ed eventualmente di ambire a Certificazioni ASI.

Detto ciò, mi piacciono molto le auto personalizzate.

A te le considerazioni.....

:)
The following user(s) said Thank You: Dgwolf

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.......dai gas!

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351717

  • fabio. n
  • fabio. n's Avatar
  • Offline
  • 500 R l'ultimo mito
  • Posts: 9226
  • Thank you received: 5363
Ciao, premetto che io ho una 500R con vari accorgimenti dove carrozzeria e interni sono rimasti originali, ma meccanica,freni e assetto completamente rivisti e conservo le parti originali in box.
Detto questo per il CDS non sono in regola e per la revisione.....pure.
Sicuramente a pari condizioni di originalità e mantenimento della vettura, una 500F ha un leggero valore in piú data dal tipo di modello, anche se molto simili.
Giustamente anche drago500 ha messo in evidenza i punti a favore e contro delle due 500.
Parere personale opterei per l'originalità come punto di partenza , poi si vedrà ;)
The following user(s) said Thank You: Dgwolf

Please Log in or Create an account to join the conversation.

fabio.n

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351721

  • Dgwolf
  • Dgwolf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 17
  • Thank you received: 4
Questa è la F del 69

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by Dgwolf.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351722

  • Dgwolf
  • Dgwolf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 17
  • Thank you received: 4
Questa la R sbombardata ma è da verniciare nel vano davanti e interni

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by Dgwolf.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351725

  • Gian56
  • Gian56's Avatar
  • Offline
  • Posts: 2181
  • Thank you received: 1121
Ciao, seppure io non sia un "purista" nel senso stretto del termine, non avrei dubbi. E' molto più bella la F, volendo puoi un domani personalizzarla secondo il tuo gusto e non secondo quello di altri; anche come "investimento" secondo me ha più valore una F originale che una R pesantemente modificata. Naturalmente questo è il mio pensiero.
The following user(s) said Thank You: Dgwolf

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by Gian56.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351727

  • williams
  • williams's Avatar
  • Offline
  • Posts: 6263
  • Thank you received: 3082
Il concetto è sempre che una 500 modificata un giorno che la vuoi vendere devi trovare uno che la apprezza così come è. Difficile che il mio gusto sia come il tuo. Una 500 originale la vendi sia ad un cultore della macchina di serie che e uno che poi eventualmente se la può modificare. Questo sempre considerato che comunque un prodotto originale può avere la certificazione Asi etc....
The following user(s) said Thank You: Dgwolf

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by williams.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351728

  • alexettor
  • alexettor's Avatar
  • Offline
  • Posts: 1526
  • Thank you received: 555
Ciao,

Io prenderei una R originale o al limite una F originale.
Elaborate non le considero neanche.
Gusti personali, ma dal momento che hai chiesto un parere l'ho espresso :-)
The following user(s) said Thank You: Dgwolf

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Non so se ho capito bene...

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351733

  • 500minimaxi
  • 500minimaxi's Avatar
  • Offline
  • Posts: 49
  • Thank you received: 27
ciao ti faccio questa domanda e magari ci trovi la risposta,che cosa ti piace della 500 la parte classica opp la sportiva?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351736

  • Dgwolf
  • Dgwolf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 17
  • Thank you received: 4
Beh a me piace più la sportiva bianca senza dubbi ma siccome lo faccio anche per un domani pensando che la darò via .... mi interessa non perderci

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351739

  • 500_Lucio
  • 500_Lucio's Avatar
  • Offline
  • Posts: 1802
  • Thank you received: 1188
Sono un po' perplesso, se non devi perderci soldi compra la F, ma poi tienila in garage sui mattoni e coperta, perché facendola circolare avrai usure a cui dovrai porre rimedio, e il conto del meccanico potrebbe superare l'aumento di valore dell'auto col tempo.
La R, stesso discorso con l'aggravante che essendo modificata non c'è nessuna garanzia sul valore: se domani venissi a ricomprartela potrei obiettarti che non è più originale, o protestare che è in fin di vita al primo singhiozzo del motore...
Per vivere l'auto d'epoca bisogna essere disposti a prendersene cura e perderci dei soldi. Meglio essere chiari subito :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351741

  • Dgwolf
  • Dgwolf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 17
  • Thank you received: 4
Si sì certo.... ma capisci il mio discorso... la F comunque va da se che , benché curata nel tempo, alla fine dalle vostre risposte godrà maggiormente di una rivendibilità migliore.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351742

  • williams
  • williams's Avatar
  • Offline
  • Posts: 6263
  • Thank you received: 3082
Considera anche che per riportare originale la bianca , tenuto conto che con tutte le 500 in vendita mi sembra assurdo prenderne una modificata per riondizionarla, devi lavorare pesantemente sui parafanghi perché allargati. Il gioco non vale la candela. Questo inteso come un eventuale compratore potrà obbiettare un giorno che sarà messa in vendita.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by williams.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351744

  • 500_Lucio
  • 500_Lucio's Avatar
  • Offline
  • Posts: 1802
  • Thank you received: 1188

Si sì certo.... ma capisci il mio discorso... la F comunque va da se che , benché curata nel tempo, alla fine dalle vostre risposte godrà maggiormente di una rivendibilità migliore.


Assolutamente, quelle elaborate sono sottoposte a usura maggiore, pensa solo a quanta polvere mangerà quel motore senza filtro; bisogna anche considerare se l'elaborazione è stata fatta ad arte da preparatori competenti e se il motore funziona in modo regolare e "godibile", perché io da proprietario son disposto a sopportare i cali di pressione d'olio e gli strappi del motore, ma se dovessi venderla mi si farebbero subito notare questi difetti per scendere col prezzo.
D'altro canto, il divertimento di guidare un'elaborata non ha paragoni. Sono due modi radicalmente diversi di vivere la 500.
The following user(s) said Thank You: Dgwolf

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by 500_Lucio.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351745

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Offline
  • drago500
  • Posts: 18188
  • Thank you received: 17957
Personalmente prima del discorso relativo alla rivendibilità dell' auto preferirei focalizzare l'attenzione sul pre-acquisto, sulla fruibilità dell' auto, sulle aspettative e sulle emozioni che questa nuova Passione può offrire scegliendo l'una o l'altra.
Tutto ciò anche facendo una analisi pratica, una vettura elaborata richiede accortezze durante l'uso quotidiano, manutenzioni certamente più frequenti e onerose dal punto di vista economico e "attenzioni" particolari durante i passaggi davanti alle Forze dell' Ordine, tutto però viene ripagato dalla potenza, dalle prestazioni entusiasmanti e dal piacere della guida sportiva.
La F sarà sicuramente più lenta, semplice, meno vistosa e accessoriata, con la "doppietta" da fare per scalare le marce per non grattare, ma con tettino aperto e marcia a velocità "panoramica" ti farà vivere il fascino dello "slow drive", ti farà spendere pochi soldi per le manutenzioni e sempre (o quasi) ti riporterà a casa senza grossi patemi.
Ovvio che il discorso economico non è da sottovalutare, ma la scelta del "giocattolo giusto" è importante.

:)
The following user(s) said Thank You: Dgwolf

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.......dai gas!

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351747

  • 500minimaxi
  • 500minimaxi's Avatar
  • Offline
  • Posts: 49
  • Thank you received: 27
le 500 qualsiasi esse siano d'epoca ovviamente non perdono valore anzi vanno sempre più su, in quanto pezzi e mano d'opera aumentano sempre, amenoche non sia rovinata

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351748

  • 500minimaxi
  • 500minimaxi's Avatar
  • Offline
  • Posts: 49
  • Thank you received: 27
condivido

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351750

  • vincenzo1983
  • vincenzo1983's Avatar
  • Offline
  • Posts: 140
  • Thank you received: 25
sicuramente la F :) però attento, non mi sembra "originale" in tutto.
Sicuramente è già passata in carrozzeria ;) addirittura sembra d vedere moquette e portaoggetti tunnel centrale che in realtà sono del modello L. Oltre alle portiere...
Cmq è bella

Vincenzo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Vincenzo Bruno

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351954

  • Dgwolf
  • Dgwolf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 17
  • Thank you received: 4
Grazie ragazzi... ho preso la F alla fine !
Lunedì la porto a casa ....
The following user(s) said Thank You: fabio. n, drago500, alexettor, Gens Orsina

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Consiglio su acquisto 500 R modificata o F originale 4 years 4 months ago #351956

  • alexettor
  • alexettor's Avatar
  • Offline
  • Posts: 1526
  • Thank you received: 555

Dgwolf wrote: Grazie ragazzi... ho preso la F alla fine !
Lunedì la porto a casa ....


Wow Wow Che bello :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Non so se ho capito bene...
  • Page:
  • 1
  • 2
Moderators: williamsmartnucciacb73Truvlino
Time to create page: 0.469 seconds
popup 2024