500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Quanto possono valere questi Accessori Fiat 500 N - D ?

Quanto possono valere questi Accessori Fiat 500 N - D ? 3 years 8 months ago #363210

  • cescobianchi
  • cescobianchi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 336
  • Thank you received: 240
Ciao a tutti!
Quanto tempo è passato da quando scrivevo in questo forum! grazie a voi ho capito tantissime cose sulle 500. Causa nascita figlio e non solo la mia 500D è stata dal carrozziere per ben 4 anni e ora finalmente torna a casa!

Veniamo al dunque! Stavo sistemando il garage e ho selezionato alcuni accessori che avevo acquistato.
Volevo chiedervi un consiglio per sapere il valore e per che modello di preciso sono tra fiat 500 N e D.
Ecco le foto




Come vedete ho:
- fregio Fiat Nuova 500
- fregio Fiat la Nuova 500
- Mascherina nuova fondo di magazzino in Alluminio
- Mascherina copriferitoia x2 (questa non ho capito dove va.. sono i baffi?) nuovi fondo di magazzino
- Specchietto Radio Voxson Vanguard
- Fari carello nuovi fondo di Magazzino (Carello scritta corsivo)
- Scritta "nuova 500" in alluminio (questo non dovrebbe valere nulla o quasi)

Non so se venderò qualcosa, ma volevo sapere il valore di questi oggetti.
Su Subito uno vende la mascherina in alluminio a 700€, mi chiedo se sia veramente questo il valore. Certo che sono oggetti molto rari.. ci ho messo tantissimo a trovare la mascherina in alluminio e fortunatamente ne avevo trovate 3 nuove fondo di magazzino.
I due fregi pure sono molto rari e ho faticato non poco per trovarli.. per non parlare della radio/specchietto.

grazie a tutti!

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation.
Last Edit: by cescobianchi.

Quanto possono valere questi Accessori Fiat 500 N - D ? 3 years 8 months ago #363217

  • cb73
  • cb73's Avatar
  • Offline
  • Posts: 8879
  • Thank you received: 5652
Ciao , piacere di rileggerti .
È un vero peccato che tu ti sia allontanato da questa piattaforma .
In questi anni , penso di poter dire che di cose nuove sulle 500 ne sono ancora state rinvenute tantissime .
C'è sempre da imparare :laugh: :laugh: .
Detto questo , vedo dalle foto che nel tempo hai acquistato tante belle cosucce .
Per il loro valore , non penso esista un vero e proprio listino e o una giusta quotazione .
Sul web, si trovano accessori proposti a cifre secondo me fuori ogni logica ( ed infatti restano invendute) e altri accessori a prezzi abbordabili e appetibili , poi capita ancora sempre ( anche se sempre più rare) la grande occasione .
Io ad esempio, amo collezionare i contachilometri delle 500 , ma non riuscirò mai a finire la mia collezione , perché quando vedo un contachilometri Abarth o Giannini proposto a 700 / 900 euro , sorrido e cambio schermata .
Uno non potrei permettermelo ,
Due dovrei custodirli in una cassaforte e non in una vetrinetta :laugh: :laugh: :laugh:
The following user(s) said Thank You: alexettor

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Quanto possono valere questi Accessori Fiat 500 N - D ? 3 years 8 months ago #363223

  • cescobianchi
  • cescobianchi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 336
  • Thank you received: 240
Ciao!
Infatti mi sto guardando un po di topic per rispolverare questa "vecchia" ma non dimenticata passione.
Ora riguardando tutti i miei pezzi mi sta tornando molta volta e non vedo l'ora che torni a casa!

Queste sono solo una parte delle cosucce che ho, negli anni ho accumulato parecchio!

Interessante la tua passione per i contachilometri.. però come dici tutto ha un prezzo ma deve essere ragionevole.. si parla pur sempre di 500 e non di ferrari anni 60.
Un abbraccio
The following user(s) said Thank You: cb73

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation.

Quanto possono valere questi Accessori Fiat 500 N - D ? 3 years 8 months ago #363226

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Offline
  • drago500
  • Posts: 18190
  • Thank you received: 17960
Ecco perchè in giro non si trova più niente, hai tutto tu, maledetto!!!

:laugh: :laugh: :laugh:

Bentornato, è da un sacco di tempo che non ti si legge, finalmente sei riuscito a ritagliare un pò di spazio per le vecchie passioni.
La nascita di un figlio inevitabilmente provoca scompiglio e crea nuove priorità, ma che bello però!!!

Come vedi noi siamo sempre qui, e venendo alla tua domanda posso dirti che nel tuo "caveau" hai accumulato pezzi pregiati, accessori rari conservati stupendamente, belli davvero.

Provo a darti "spannometricamente" una quotazione ragionevole dei tuoi pezzi.
Considera che non esiste un listino prezzi per questi accessori, i prezzi che si vedono in giro possono essere estremamente variabili, con parecchie centinaia di € di differenza tra un venditore e l'altro.

Inizio dalla scritta in alluminio originale, ne trovi in vendita a cifre che variano da 15 a 25 euro.
I fregi da calandra in alluminio sono belli e apprezzati dagli appassionati, si scambiano a cifre oscilanti tra 250-350 euro.
Il fatto che tu non sappia come vadano applicate le mascherine copriferitoia è gravissimo, manchi veramente da tanto tempo...
eccole montate



si possono trovare a cifre oscillanti tra 90 e 120€

Il fregio da cruscotto color panna con la scritta "Fiat la nuova cinquecento" (con la N di Nuova rovesciata) è abbastanza rara, 350-400 euro è il suo prezzo, quella con la scritta "Fiat nuova 500" è più facilmente reperibile ma sempre abbastanza costosa, 250-300 euro.

La coppia di fanali Carello è valutabile ad una cifra di circa 150€, purtroppo il mercato dei falsi è presente in questo tipo di articoli, è facile imbattersi in repliche, in alcuni casi ben fatte.

La radio è un gran bel pezzo, viste a cifre comprese tra 500 e 900 euro.
Un tesoretto.....
Spero con questo breve intervento (sai che scrivo poco quando ci sono degli accessori di mezzo :P ) di esserti stato di aiuto, ora non sparire nuovamente però, oppure sparisci ancora ma procrea...

Bye

:)

This message has an attachment image.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.......dai gas!
Last Edit: by drago500.

Quanto possono valere questi Accessori Fiat 500 N - D ? 3 years 8 months ago #363342

  • cescobianchi
  • cescobianchi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 336
  • Thank you received: 240
Ciao Drago! che piacere leggerti! e quante dritte che mi hai dato al tempo!
Nel frattempo è nato un figlio e uno ne arriverà anche a fine novembre.

Non so se ricordi ma 4 anni fa circa mi è venuta la pazza idea di fare la mia 500 D targa oro... e li diciamo che mi sono tirato la zappa sui piedi. Con la scusa che dovevo rifare la frizione ho pensato "ma si riverniciamola tutta e rimontiamola con tutti i pezzi originali". Ho iniziato a cercare tutti i pezzi originali, comprese le viti, bulloni.. tutto! e devo dire che sono riuscito a trovare tutto compresi parecchi rari accessori.
Il problema è che il carrozziere a cui l'ho portata non è vicino a casa.
Visto che volevo fare le cose al top e visto che lui non ha una gran esperienza sulle fiat 500 D (sono rari quelli che sanno TUTTO su queste auto) sono andato li un pò di volte per rimontare il tutto.
Ma era un compito molto difficile anche perchè io non sapevo tutto e mancava sempre qualche pezzettino che ho comprato successivamente. Ho trovato anche i cataloghi parti di ricambio originali del 1963 (anno della mia 500) e devo dire che quelli mi sono stati molto d'aiuto.
Speravo nel frattempo lui me la finisse, ma senza di me non l'ha più finita.

Ora sono stufo, è passato troppo tempo e la rivoglio a casa (anche perchè la mia compagna e mio figlio non l'hanno mai vista!), quindi gli ho detto di mettersi sotto e finirla.
Il problema è che ora non ricordo parecchie cose! Quindi sicuramente finirà di montarmela un pò cosi... ma sai cosa ti dico? chissene frega! l'importante è che torni a casa e per la targa oro fa stesso e in caso la farò in futuro. Il troppo è nemico del bene e direi che l'ho capito.
Sono un perfettino super pignolo, ho voluto fare tutto al top e guarda.. la 500 è ancora la.
Poi la nascita di un figlio mi ha fatto capire che devo vivere più sereno ed essere meno preciso e pignolo quindi mi accontento di come è la 500, anche se non perfetta e con ogni vite originale al 100%.

Quanto tempo che ho dedicato per capire tutto su quella macchina... ci tenevo tanto a farla tutta perfetta originale, ma ora impazzirei a riprendere tutto in mano e concludere l'opera.. oltre al fatto che serve parecchio tempo.

Detto questo... ho faticato per trovare questi fregi ma se riuscissi a realizzare bene li venderei perchè comunque vorrei tenere la 500 il più originale possibile e quindi non posso applicare quei fregi. Poi ti dico... magari faccio un giro con la 500, la parcheggio da qualche parte e me li fregano :ohmy: impazzirei!
Tra l'altro... correggimi se sbaglio ma tutti questi fregi nascerebbero per Fiat 500 N no?
La mascherina in alluminio è solo nella 500N, mentre nella D il fregio della calandra è in plastica giusto?

Ps. Per farti capire quanto sono malato/pignolo ho comprato 6 coppie di fari carello perchè li volevo perfetti! ho comprato una cosa come 20 cerchi perchè volevo anche questi perfetti (tra l'altro in merito a questo... nella 500D quelli corretti sono questi o questi?


Io ne ho sia senza rilievo sia con ma non ricordo quali sono quelli giusti per la 500D anno 1963.

Grazie Drago!

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation.
Last Edit: by cescobianchi.

Quanto possono valere questi Accessori Fiat 500 N - D ? 3 years 8 months ago #363345

  • maggiebibi
  • maggiebibi's Avatar
  • Offline
  • Posts: 399
  • Thank you received: 1115
Salve,

un altro "pazzo" come me con un debole per la perfezione.
A volte è molto faticoso trovare l'equilibrio tra la perfezione e i propri desideri.
Progettate l'auto secondo i vostri desideri, anche se l'originalità "soffre".
Tutti gli accessori di quel periodo non sono rigorosamente originali Fiat.
Ho decorato la mia auto con accessori aftermarket di mio gusto.

www.dropbox.com/sh/cnbtha39y3jwqr7/AAB2y...TtczHALnSNvuW-a?dl=0

Non a tutti piace, ma non mi interessa!
Spero che il traduttore su Internet non abbia fatto una sciocchezza con le mie parole.

Thomas (Austria)


Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

10. Raduno Civitanova Marche, Domenica 4. Giugno 2023




Quanto possono valere questi Accessori Fiat 500 N - D ? 3 years 8 months ago #363354

  • Andrea.Effe1965
  • Andrea.Effe1965's Avatar
  • Offline
  • Posts: 5690
  • Thank you received: 3343

cescobianchi wrote: Ciao Drago! che piacere leggerti! e quante dritte che mi hai dato al tempo!
Nel frattempo è nato un figlio e uno ne arriverà anche a fine novembre.

Non so se ricordi ma 4 anni fa circa mi è venuta la pazza idea di fare la mia 500 D targa oro... e li diciamo che mi sono tirato la zappa sui piedi. Con la scusa che dovevo rifare la frizione ho pensato "ma si riverniciamola tutta e rimontiamola con tutti i pezzi originali". Ho iniziato a cercare tutti i pezzi originali, comprese le viti, bulloni.. tutto! e devo dire che sono riuscito a trovare tutto compresi parecchi rari accessori.
Il problema è che il carrozziere a cui l'ho portata non è vicino a casa.
Visto che volevo fare le cose al top e visto che lui non ha una gran esperienza sulle fiat 500 D (sono rari quelli che sanno TUTTO su queste auto) sono andato li un pò di volte per rimontare il tutto.
Ma era un compito molto difficile anche perchè io non sapevo tutto e mancava sempre qualche pezzettino che ho comprato successivamente. Ho trovato anche i cataloghi parti di ricambio originali del 1963 (anno della mia 500) e devo dire che quelli mi sono stati molto d'aiuto.
Speravo nel frattempo lui me la finisse, ma senza di me non l'ha più finita.

Ora sono stufo, è passato troppo tempo e la rivoglio a casa (anche perchè la mia compagna e mio figlio non l'hanno mai vista!), quindi gli ho detto di mettersi sotto e finirla.
Il problema è che ora non ricordo parecchie cose! Quindi sicuramente finirà di montarmela un pò cosi... ma sai cosa ti dico? chissene frega! l'importante è che torni a casa e per la targa oro fa stesso e in caso la farò in futuro. Il troppo è nemico del bene e direi che l'ho capito.
Sono un perfettino super pignolo, ho voluto fare tutto al top e guarda.. la 500 è ancora la.
Poi la nascita di un figlio mi ha fatto capire che devo vivere più sereno ed essere meno preciso e pignolo quindi mi accontento di come è la 500, anche se non perfetta e con ogni vite originale al 100%.

Quanto tempo che ho dedicato per capire tutto su quella macchina... ci tenevo tanto a farla tutta perfetta originale, ma ora impazzirei a riprendere tutto in mano e concludere l'opera.. oltre al fatto che serve parecchio tempo.

Detto questo... ho faticato per trovare questi fregi ma se riuscissi a realizzare bene li venderei perchè comunque vorrei tenere la 500 il più originale possibile e quindi non posso applicare quei fregi. Poi ti dico... magari faccio un giro con la 500, la parcheggio da qualche parte e me li fregano :ohmy: impazzirei!
Tra l'altro... correggimi se sbaglio ma tutti questi fregi nascerebbero per Fiat 500 N no?
La mascherina in alluminio è solo nella 500N, mentre nella D il fregio della calandra è in plastica giusto?

Ps. Per farti capire quanto sono malato/pignolo ho comprato 6 coppie di fari carello perchè li volevo perfetti! ho comprato una cosa come 20 cerchi perchè volevo anche questi perfetti (tra l'altro in merito a questo... nella 500D quelli corretti sono questi o questi?


Io ne ho sia senza rilievo sia con ma non ricordo quali sono quelli giusti per la 500D anno 1963.

Grazie Drago!


Ciao e ben tornato, i cerchi giusti dovrebbero essere quelli col rilievo centrale, dato che i lisci di solito sono per le D del 1964/1965.....

Sulla pignoleria sono con te, ma anche io, a mie spese, ho imparato la lezione......
The following user(s) said Thank You: cescobianchi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Quanto possono valere questi Accessori Fiat 500 N - D ? 3 years 8 months ago #363355

  • Andrea.Effe1965
  • Andrea.Effe1965's Avatar
  • Offline
  • Posts: 5690
  • Thank you received: 3343

maggiebibi wrote: Salve,

un altro "pazzo" come me con un debole per la perfezione.
A volte è molto faticoso trovare l'equilibrio tra la perfezione e i propri desideri.
Progettate l'auto secondo i vostri desideri, anche se l'originalità "soffre".
Tutti gli accessori di quel periodo non sono rigorosamente originali Fiat.
Ho decorato la mia auto con accessori aftermarket di mio gusto.

www.dropbox.com/sh/cnbtha39y3jwqr7/AAB2y...TtczHALnSNvuW-a?dl=0

Non a tutti piace, ma non mi interessa!
Spero che il traduttore su Internet non abbia fatto una sciocchezza con le mie parole.

Thomas (Austria)


Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)


Tranquillo Thomas, hai reso benissimo il tuo pensiero e credo sia condivisibile.............

Please Log in or Create an account to join the conversation.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Quanto possono valere questi Accessori Fiat 500 N - D ? 3 years 8 months ago #363358

  • luca1981
  • luca1981's Avatar
  • Offline
  • Posts: 382
  • Thank you received: 63
Ma per la targa oro ci vogliono anche tutte le viti marchiate Fiat ??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: williamsmartnucciacb73Truvlino
Time to create page: 0.319 seconds
popup 2024