500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: targhe d'epoca

targhe d'epoca 3 years 7 months ago #363478

  • williams
  • williams's Avatar
  • Offline
  • Posts: 6259
  • Thank you received: 3077
Mi sa che dovrai fare una nuova immatricolazione, se non altro perché le targhe quadrate attuali cominciano per Z e quindi non sarebbe possibile mantenere i tuoi numeri.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

targhe d'epoca 3 years 7 months ago #363480

  • Gabriele19
  • Gabriele19's Avatar
  • Offline
  • Posts: 6
  • Thank you received: 0
ragazzi buona sera. io ho un amico che ha una 500 ritargata con iniziali Az . ha messo la targa posteriore quadrata applicando un adesivo lo stemma della repubblica . sono 5 anni che gira così e non gli hanno mai rotto le scatole. come cosa è fattibile ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

targhe d'epoca 3 years 6 months ago #364461

  • Andrea.Effe1965
  • Andrea.Effe1965's Avatar
  • Offline
  • Posts: 5690
  • Thank you received: 3342

Gabriele19 wrote: ragazzi buona sera. io ho un amico che ha una 500 ritargata con iniziali Az . ha messo la targa posteriore quadrata applicando un adesivo lo stemma della repubblica . sono 5 anni che gira così e non gli hanno mai rotto le scatole. come cosa è fattibile ?


Legalmente non è possibile circolare con una targa nuova riprodotta col formato della vecchia, si rischia la multa. Aggravante è l'applicazione dello stemma della Repubblica Italiana, in quel caso si scivola nel penale..............

Please Log in or Create an account to join the conversation.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

targhe d'epoca 3 years 6 months ago #364463

  • giove78
  • giove78's Avatar
  • Offline
  • Posts: 720
  • Thank you received: 92
Se il deterioramento ha portato solo ad uno scolorimento della targa, si può rinnovare senza problemi...penso, a patto di non toccare la stampa originale della repubblica.
Io dopo alcuni mesi dal restauro avevo la targa cotta e rigonfia, con colori bianchi sbiaditi ed il nero quasi grigio... l'ho messa a mollo in una bacinella con acqua calda ed un peso su, dopo aver ripreso la sua forma, ho coperto con scotch da carrozziere le lettere, numeri e stampa della repubblica, ho rinnovato il nero con vernice spray e alla fine ho ripassato solo lettere e numeri con uniposca bianco. Sono 20 anni senza problemi e con una targa "nuova".
Certo ora dopo 20 anni di sole, acqua di lavaggio e pioggia ha ripreso un colore vissuto, ma sempre ben visibile. E alle FdO interessa solo questo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Page:
  • 1
  • 2
Moderators: martnucciaAle74Pccb73Truvlino
Time to create page: 0.249 seconds
popup 2024