500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 2 months 1 day ago #364197

• MauroBell
  • MauroBell's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 4
salve a tutti, sono Mauro e mi sono iscritto al forum in cerca di un aiuto. Sono in possesso da sempre di una Fiat 500 B "topolino" del 1948 da restaurare, macchina che è sempre stata in possesso della mia famiglia ed ha sempre dormito in garage. Vorrei venderla e cercare di capire quale potrebbe essere un buon prezzo visto che non voglio regalarla. Spero che tra di voi ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi e spigarmi come funzionano un po' le cose nel mondo della compravendita delle auto d'epoca.
Allego qualche foto della macchina.

saluti a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
MAuro

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: alexettor

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 2 months 1 day ago #364198

• alexettor
  • alexettor's Avatar
  • Thank you received: 366

MauroBell wrote: salve a tutti, sono Mauro e mi sono iscritto al forum in cerca di un aiuto. Sono in possesso da sempre di una Fiat 500 B "topolino" del 1948 da restaurare, macchina che è sempre stata in possesso della mia famiglia ed ha sempre dormito in garage. Vorrei venderla e cercare di capire quale potrebbe essere un buon prezzo visto che non voglio regalarla. Spero che tra di voi ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi e spigarmi come funzionano un po' le cose nel mondo della compravendita delle auto d'epoca.

MAuro

Ciao e Benvenuto :-)

Ma e` bellissima! Tienila! :woohoo:
The following user(s) said Thank You: MauroBell

Don't step on the Mome Raths

Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 2 months 1 day ago #364200

• williams
  • williams's Avatar
  • Thank you received: 2300

MauroBell wrote: salve a tutti, sono Mauro e mi sono iscritto al forum in cerca di un aiuto. Sono in possesso da sempre di una Fiat 500 B "topolino" del 1948 da restaurare, macchina che è sempre stata in possesso della mia famiglia ed ha sempre dormito in garage. Vorrei venderla e cercare di capire quale potrebbe essere un buon prezzo visto che non voglio regalarla. Spero che tra di voi ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi e spigarmi come funzionano un po' le cose nel mondo della compravendita delle auto d'epoca.

MAuro

Ciao. Visto che sei nuovo in questa community potresti fare una tua presentazione nella sezione accoglienza. Questo comunque è un forum dedicato alle 500 dal 57 in poi....ma se qualcuno ti saprà rispondere ben venga. Ti ricordo anche che fare valutazioni è sempre una cosa molto personale e che forse ti converrebbe cercare info in forum specifico del tuo modello o vedere le valutazione di riviste specializzate in auto d'epoca.

Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 2 months 1 day ago #364201

• andreadavide
  • andreadavide's Avatar
  • Thank you received: 30
Io ti consiglierei di contattare il club delle "sorelline maggiori": www.topolinoautoclubitalia.it/it/
The following user(s) said Thank You: cb73, MauroBell

Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 2 months 1 day ago #364247

• Gian56
  • Gian56's Avatar
  • Thank you received: 615
Ciao Mauro, scusa se mi permetto, ma sei veramente sicuro di voler vendere questa meraviglia considerando soprattutto che è da sempre della tua famiglia?

Re:Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 2 months 8 hours ago #364341

• alexettor
  • alexettor's Avatar

williams wrote:

MAuro

Ciao. Visto che sei nuovo in questa community potresti fare una tua presentazione nella sezione accoglienza. Questo comunque è un forum dedicato alle 500 dal 57 in poi....ma se qualcuno ti saprà rispondere ben venga. Ti ricordo anche che fare valutazioni è sempre una cosa molto personale e che forse ti converrebbe cercare info in forum specifico del tuo modello o vedere le valutazione di riviste specializzate in auto d'epoca.

Rispetto il messaggio di Williams ma, come già consigliato altre volte per motivi analoghi, secondo me dovreste cambiare il nome in Fiat Nuova 500 Club Italia. Fiat 500 è giustamente quella delle foto di Mauro... o quantomeno comprendere i modelli precedenti al 1957 anche se con diversa (riferito alla Nuova 500 - Tipo 110) denominazione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Re:Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 1 month 4 weeks ago #364388

• williams
  • williams's Avatar
Il sodalizio si chiama così da tanto tempo.....Magari se si consulta un Po il forum prima di scrivere si capisce di che tipo di 500 si tratta......

Last Edit: by williams.

Re:Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 1 month 4 weeks ago #364389

• alexettor
  • alexettor's Avatar

williams wrote: Il sodalizio si chiama così da tanto tempo.....Magari se si consulta un Po il forum prima di scrivere si capisce di che tipo di 500 si tratta......

Vabbe`. Lasciamo perdere.

Last Edit: by alexettor.

Re:Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 1 month 4 weeks ago #364399

• andreadavide
  • andreadavide's Avatar
  • Thank you received: 30
Sono abbastanza vecchio da ricordare quando la 500 era un'auto di uso corrente, e non ho mai sentito nessuno chiamarla "nuova 500".
La 500 era la 500 e la Topolino era la Topolino.
The following user(s) said Thank You: Gens Orsina

Re:Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 1 month 4 weeks ago #364400

• Gens Orsina
  • Gens Orsina's Avatar
  • Away
  • Thank you received: 1244

andreadavide wrote: Sono abbastanza vecchio da ricordare quando la 500 era un'auto di uso corrente, e non ho mai sentito nessuno chiamarla "nuova 500".

Condivido

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.

Re:Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 1 month 4 weeks ago #364402

• alexettor
  • alexettor's Avatar

andreadavide wrote: Sono abbastanza vecchio da ricordare quando la 500 era un'auto di uso corrente, e non ho mai sentito nessuno chiamarla "nuova 500".

E allora vuol dire che non sei abbastanza vecchio.
E comunque il nome non l'ho deciso io ma Fiat.

Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 1 month 4 weeks ago #364404

• drago500
  • drago500's Avatar
  • Away
  • drago500
  • Thank you received: 12044
Di fatto l'opener ha "deposto" qui il suo topic come in altri forum dedicati alle auto.

La macchina sembra bella e meriterebbe un restauro adeguato, se si potesse saperne di più si potrebbe pure tentare di darli una mano, una presentazione non guasterebbe anche se a quanto pare sia ormai un passaggio demodè, magari sapendo pure da dove scrive si potrebbe capirne di più.

Non ritengo giusto cambiare il nome del nostro Club, è abbastanza facile capire a quale vettura sia dedicato, la macchinina rossa presente nel logo è inequivocabile.

This message has an attachment image.

The following user(s) said Thank You: martnuccia

In caso di dubbio.........................dai gas!

Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 1 month 4 weeks ago #364405

• williams
  • williams's Avatar
Credo che stiamo andando off topic.....non credo sia previsto cambiare il nome del club. Piuttosto se qualcuno ne ha una idea sarebbe utile dare un consiglio all'opener del topic. Io piu di dirgli di guardare le valutazioni dei giornali specializzati non so. Non conosco le caratteristiche della Topolino.
The following user(s) said Thank You: martnuccia, alexettor

Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 1 month 4 weeks ago #364411

• MauroBell
  • MauroBell's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 4
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato. Volevo precisare che come avete scritto io ho postato lo stesso messaggio in vari forum per avere una visione più aperta e completa possibile. Mi scuso se non ho capito subito che il forum non fosse proprio indicato per la mia topolino, ma ho visto "fiat 500 " e ho pensato fosse valido per tutte le 500 targate da casa fiat, ho 29 anni e mi scuso per la mia "ignoranza" ;)
Comunque mi dispiace tantissimo doverla vendere, ma non avrei mai il tempo di metterla a posto e ho necessità di svuotare il garage. Il mio obbiettivo è quello di capirne il valore e quale potrebbe essere quindi un buon prezzo.

saluti a tutti
Mauro
The following user(s) said Thank You: alexettor, Gens Orsina, Gian56

Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 1 month 4 weeks ago #364413

• 500_Lucio
  • 500_Lucio's Avatar
  • Away
  • Thank you received: 463
Non sapremmo darti una quotazione, in questi casi è meglio se fai delle ricerche dello stesso modello in vendita sui siti di annunci, di modo da poter fare una media dei prezzi correnti. Escludi gli annunci palesemente farlocchi e cerca di valutare obiettivamente lo stato della tua auto per trovare gli annunci più simili al tuo caso, ci vorrà un po' di tempo ma è l'unico metodo fai-da-te affidabile.

Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 1 month 4 weeks ago #364416

• maggiebibi
  • maggiebibi's Avatar
  • Thank you received: 434
Ecco un piccolo aiuto.

webshop.fiat500126.com/it/sites/14

This message has an attachment image.

The following user(s) said Thank You: alexettor, MauroBell

• Page:
  • 1
Moderators: meuryfabio. nmartnuccia
Time to create page: 0.147 seconds
popup 2020