500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Cambio di residenza - dematerializzazione tagliando

Cambio di residenza - dematerializzazione tagliando 1 month 3 weeks ago #371335

• Gens Orsina
  • Gens Orsina's Avatar Topic Author
  • Away
  • Thank you received: 1683
A beneficio degli frequentatori del Forum comunico quanto sono venuto a conoscenza questa mattina telefonando al numero verde della Motorizzazione (800232323) chiedendo notizie sul ritardo nella ricezione del tagliando da apporre sulla carta di Circolazione della mia 500 a seguito del Cambio di Residenza avvenuto nell’autunno scorso.

Con decorrenza 1 ott 2020 il Cambio di Residenza (da un Comune all’altro o nell’abito dello stesso) viene registrata nell’Archivio Nazionale Veicoli (ANV) senza più rilascio al cittadino di qualsiasi attestazione e pertanto la Motorizzazione non trasmette più all’indirizzo del proprietario dell’autoveicolo il tagliando che andava applicato a sua cura sulla Carta di Circolazione.

Trovo la cosa interessante quanto intelligente soprattutto per chi – come nel mio caso – è proprietario di auto d’epoca; in tal modo non sarò costretto a coprire i pochi spazi rimasti a disposizione, sulle pagine del Libretto di Circolazione.

Per chi volesse approfondire l’argomento preciso che la norma è inserita nel Decreto “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale” art. 49 comma 5-ter h Legge 11 set 2020 n. 120 di conversione del D.L. 16 lug 2020 n. 76 (il così detto Decreto Semplificazione).
The following user(s) said Thank You: gi.ma, martnuccia, rag49, Gian56, Truvlino, riccardo.rabassini@gmail.com

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Last Edit: by Gens Orsina.

Cambio di residenza - dematerializzazione tagliando 1 month 3 weeks ago #371351

• cb73
  • cb73's Avatar
  • Thank you received: 3934
Grazie Giovanni
una notizia molto interessante che come dicevi giustamentevtu , va a preservare un po' i nostri libretti :like :like

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Page:
  • 1
Moderators: fabio. nmartnuccia
Time to create page: 0.236 seconds
popup 2021