500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: spia olio accesa a motore caldo

spia olio accesa a motore caldo 2 years 6 months ago #320361

• spol
  • spol's Avatar
  • Thank you received: 394
Controlla i tappi sull'albero, ho avuto recentemente un problema su un albero appena fatto dalla rettifica, si muoveva un tappo non ben piantato di poco a caldo e ho dovuto smadonnare un pochino prima di capire di cosa si trattasse.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

spia olio accesa a motore caldo 1 year 3 months ago #342861

• jean
  • jean's Avatar
  • Thank you received: 0
Salve a me la spia si accende a motore caldo e si sente un cigolio in direzione della catena di distribuzione cosa può essere

spia olio accesa a motore caldo 1 year 3 months ago #342898

• Chiuritusu
  • Chiuritusu's Avatar
  • Thank you received: 487
Molla valvola limitatrice e piattello usurato della pompa olio...

Tenta nella perfezione in tutto quello che fai, scegli il meglio che c'è, e se non esiste....Crealo!!!

spia olio accesa a motore caldo 4 months 1 week ago #359891

• federmassimi
  • federmassimi's Avatar
  • Thank you received: 2
Ciao a tutti,

ho anch'io un problema con la spia dell'olio. Il motore è stato completamente restaurato da una rettifica a Roma specializzata in auto d'epoca. La spia dell'olio si accende e si spegne senza una logica (se accellero rimane accesa, ma a volte si spegne, insomma non si capisce). Ho sostituito il bulbo e lo fa ancora. Con il quadro acceso ho messo il bulbo a massa e infilato uno spillo dentro al bulbo facendo azionare il contatto, nulla la spia non si spegne. Può essere un problema elettrico? Il motore non da segni di rottura, anzi. L'olio usato è un CHAMPION 20W/50 minerale. Grazie a tutti. Spero di risolvere quanto prima per inaugurare il restauro!

spia olio accesa a motore caldo 4 months 1 week ago #359893

• 500_Lucio
  • 500_Lucio's Avatar
  • Thank you received: 454
Una dispersione lungo il cavo farebbe in effetti accendere la spia. Prova a seguirne il percorso con attenzione per vedere che in qualche punto non sia spellato, col rame a nudo a contatto col la lamiera.

spia olio accesa a motore caldo 4 months 1 week ago #359894

• federmassimi
  • federmassimi's Avatar
  • Thank you received: 2

500_Lucio wrote: Una dispersione lungo il cavo farebbe in effetti accendere la spia. Prova a seguirne il percorso con attenzione per vedere che in qualche punto non sia spellato, col rame a nudo a contatto col la lamiera.

E' quello che pensavo, provo con un cavo volante esterno dal cruscotto al bulbo per vedere se sia quella la causa. Se non fosse così potrebbe essere l'olio? In realtà prima di restaurare il motore andava anche col vino e la spia non si accendeva...

Moderators: meurywilliamsDaderace
Time to create page: 1.432 seconds
popup 2020