500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Cambio olio motore

Cambio olio motore 3 weeks 3 days ago #367441

• Andrea.Effe1965
  • Andrea.Effe1965's Avatar
  • Thank you received: 3270

cb73 wrote: Ecco la prova, non riesco ad immaginare che una casa costruttrice vada incontro al rischio di dover sostituire o rifare un motore per elemosinare su un o due cambi d'olio.
Premetto il mezzo è in garanzia per 60 mesi , e per garanzia intendo garanzia totale , tranne per la carrozzeria che è garantita 12 anni.

Confermo, anche la mia Golf 7 prevede cambi d'olio ogni 30.000 Km..............

Please Log in or Create an account to join the conversation.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Cambio olio motore 3 weeks 3 days ago #367444

• luca1981
  • luca1981's Avatar
  • Thank you received: 21
Audi A3 sempre ogni 30km o 24 mesi, 6 anni 100km

Cambio olio motore 3 weeks 3 days ago #367453

• williams
  • williams's Avatar
  • Thank you received: 2312
Ormai molte auto prevedono cambi ogni 30.000 km.. esistono gli oli " long life " di cui però disconosco la effettiva efficienza. 50.000 mi sembra tanto però. Sulla mia Clio 4 dico o di cambiar candele ogni 50.000 km....ma io a 30 le ho cambiare comunque. Ognuno può gestire la manutenzione come crede , certo che pubblicizzare intervalli tagliando lunghi fa parte delle strategie di marketing per invogliare il cliente all'acquisto di un auto con poche spese di gestione. In tutti i casi possiamo tornare a parlare dell'olio del 500 che è l'argomento del topic.

Cambio olio motore 3 weeks 3 days ago #367455

• cb73
  • cb73's Avatar
  • Away
  • Thank you received: 3607
Esatto , non volevo andare ot , ma secondo il mio punto di vista, una 500 che percorre 5000 km in un anno e con gli oli in commercio oggi , sostituirlo ogni 12 mesi lo trovo uno spreco .
Poi bisogna anche vedere se i 5000 km vengono percorsi in 60 giorni con percorrenze di 500 km in in unica tirata o se vengono diluiti nei 12 mesi con tragitti brevi .

Cambio olio motore 3 weeks 3 days ago #367466

• Fabio Bertarelli
  • Fabio Bertarelli's Avatar
  • Thank you received: 10
Come ho già scritto precedentemente, non è solo il chilometraggio che fai a fare deteriorare l'olio, perché 5000 km sono pochi, ma è la scadenza naturale che hanno gli olii. Tu puoi anche non viaggiare , ma dopo dodici mesi, con un olio sintetico, con uno minerale sei, il tuo olio, anche se ancora pulito avrà perso una bella percentuale di efficienza e il tuo motore ne patirà. Il segreto per far durare i motori a lungo, parlo di centinaia di migliaia di km, oltre alle sane regole su come si deve trattare un motore, c'è il cambio dell'olio prima che diventi nero o inacidisca. Il motore deve girare sempre con l'olio mai sotto l'80% delle sue capacità lubrificanti, pena il motore si deteriora. Cambiare un olio dopo 50.000 km è folle, significa ridurre la vita del motore dei due terzi, pensando che i motori di oggi sono in grado di durare, se trattati con i guanti, non meno di 500.000 km. Il motore della 500, come tutti i motori dell'epoca, durava al massimo 100.000 km, poi dovevi rifarli, ma se cambi l'olio sovente, allunghi la sua vita. Il mio motore ha circa 200.000 km e va ancora molto bene, però, oltre all'olio, non gli tiro mai il collo facendolo andare oltre gli 80 kmh. Tutte le mie macchine non sono durate mai meno di 250.000 km e le ho dovute dar via con il motore ancora buono, ma perché non stavano più sulle ruote...

Moderators: meurywilliamsDaderace
Time to create page: 0.092 seconds
popup 2020