500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Movimento e lubrificazione cavo frizione

Movimento e lubrificazione cavo frizione 6 days 17 hours ago #359841

• marcuzz
  • marcuzz's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 16
Ciao a tutti.
Da poco sono reduce nell'aver restaurato la padaliera (verniciatura e cambio boccole) e il supporto motore (sostituzione delle sole boccole di gomma).

Ho una domanda sul corretto movimento del cavo frizione.

Premetto che la mia frizione a detta del mio meccanico è praticamente a fine corsa. Non ce n'è più. Quindi è abbastanza tirara.

Quando ho rimontato la pedaliera, nel rimontare nel suo perno l'occhiello del cavo frizione, ho notato che il filo sfrega contro la parte alta del canalino di ferro (il cavo risulta alto).
Inoltre ho notato che quando faccio leva sul pedale (non molto leggero in realtà) il tubo di ferro dove scorre il cavo si muove leggermente nel senso dello scorrimento (Questo fa muovere anche leggermente il carter del riscaldamento abitacolo) inoltre sento dei rumorini.
Il tunnel centrale l'ho visto poco tempo fa e non ho notato nulla di particolare. Ho messo un po di grasso sul cavo, ma solo all'inizio.
Alcuni ho letto consigliavano di lubrificare con olio cambio..... ma non è troppo liquido?
Questa cosa può essere normale?
Non è che la cosa è dovuta al fatto che siamo ormai alla frutta con la frizione? o che nel sollevare il motore (quando ho revisionato il supporto motore) sia successo qualcosa?

Che controlli posso fare ragazzi?

grazie mille
Marco

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by marcuzz.
  • Page:
  • 1
Moderators: meurywilliamsDaderace
Time to create page: 0.226 seconds

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!