500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Smontare tubi freni

Smontare tubi freni 5 days 11 hours ago #359905

• nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 408
Ho una domanda devo sostituire i freni con quelli a disco ma il mio dubbio è sui tubi freni, se stacco ik tubo dallm tamburo esce l'olio e svuoto l'impianto giusto? Come posso ovviare al problema per evitare la perdita? Ci sono altre soluzioni oltre alle pinze in plastica che non ho?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Smontare tubi freni 5 days 2 hours ago #359918

• cb73
  • cb73's Avatar
  • Away
  • Thank you received: 3220
Secondo me conviene svuotare l'impianto e poi procedere con il riempimento di olio nuovo e di conseguenza lo spurgo.
Tuttavia mi ricordo che ai tempi in cui ero apprendista meccanico, prendevamo il gommino / tappino in gomma posto sulla vite dello spurgo del cilindretto e la incastravamo all'uscita del tubo rigido dell'impianto.
Questo naturalmente dove possibile , ad esempio al posteriore per le nostre 500, ma se devi intervenire all'anteriore credo che l'unica sia svuotare l'impianto.

Smontare tubi freni 5 days 1 hour ago #359922

• williams
  • williams's Avatar
  • Thank you received: 2218
A meno che l'olio non sia nuovo credo che se metti i dischi sia logico mettere anche olio fresco, l'olio freni ha la caratteristica di assorbire umidità e si deteriora anche a stare fermo col tempo, per avere un impianto perfetto. Se non li hai ancora presi ti consiglio di montare anchevtubi in treccia per diminuire l'effetto pompaggio.

Smontare tubi freni 5 days 1 hour ago #359926

• Andrea.Effe1965
  • Andrea.Effe1965's Avatar
  • Thank you received: 3120
www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-...ssa?start=720#359924

forse è meglio accorpare le risposte per non generare confusione......

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Smontare tubi freni 4 days 23 hours ago #359934

• williams
  • williams's Avatar
  • Thank you received: 2218
Finché si fanno le stesse domande su topic diversi la confusione è inevitabile. Proseguiamo qua perché sezione più giusta, visto che è una domanda tecnica, rispetto a quella di presentazione della 500.

Smontare tubi freni 4 days 22 hours ago #359935

• nocciolinaabarth
Si avete ragione scusate per il doppio post mia colpa..
Ok allora la cosa migliore è svuotare tutto l'impianto e mettere olio nuovo giusto? Anche xke non so da quanti anni sia li.
Per svuotare l'impianto basta che stacco il tubicino dal tamburo e faccio scolare bene. Che olio devo mettere? Quantità? Grazie

Smontare tubi freni 4 days 18 hours ago #359938

• giove78
  • giove78's Avatar
  • Thank you received: 66
secondo me, se 6 abbastanza pratico di spurgo e qualcuno può darti una mano, potresti fare un'altra cosa:
metti qualcuno ad aggiungere olio alla vaschetta ogni volta ke il livello si abbassa troppo ed a premere il freno, ed intanto tu attacchi un tubicino trasparente ke scarica in una bottiglia e fai uscire olio finchè non cambia colore e lo stesso per tutte e 4 le ruote, così avrai oli nuovo e niente aria nel circuito.

Smontare tubi freni 4 days 17 hours ago #359942

• nocciolinaabarth
Alla fine ho risolto nel modo più semplice e veloce(visto che lavoro da solo) ma un po più lungo poi dopo a eliminare l'aria una volta finito.
Ho deciso di cambiare anche l'olio visto che ha un po di anni
Con una siringa ho svuotato la vaschetta, e poi fatto uscire il tutto dallo spiego, così posso lavorare tranquillo e sostituire anche i tubetti dell'olio
Mi sapete solo dire più o meno quanto olio dot 4 devo mettere? Grazie

• Page:
  • 1
Moderators: meurywilliamsDaderace
Time to create page: 0.350 seconds

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!