500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Consiglio Valvole 650 stradale

Consiglio Valvole 650 stradale 2 months 1 week ago #365350

• Anto2807
  • Anto2807's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 6
Ciao a tutti,chiedo pareri più autorevoli riguardo alle valvole da montare sul mio 650 stradale, ero intenzionato a montare delle 31-36 ma ho visto che lo spazio tra le due valvole risulterebbe quasi nullo e qualcuno mi ha detto che sarei a rischio che la leggera parete possa spaccarsi,quindi chiedo a voi: è il caso che monti delle 30-36 così da stare più tranquillo?
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Consiglio Valvole 650 stradale 2 months 1 week ago #365359

• Abarthista
  • Abarthista's Avatar
  • Thank you received: 265
Il resto del motore lo lasci originale o fai qualche altra modifica?(carburatore, camme,pistoni,scarico ecc.ecc.)

Consiglio Valvole 650 stradale 2 months 1 week ago #365360

• Anto2807
  • Anto2807's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 6
No monterò una camme 40/80,carburatore monterò un orizzontale weber e uno scarico due in uno ad alto rendimento,pistoni stamapati e RC 10:1

Consiglio Valvole 650 stradale 2 months 1 week ago #365365

• Abarthista
  • Abarthista's Avatar
  • Thank you received: 265

Anto2807 wrote: No monterò una camme 40/80,carburatore monterò un orizzontale weber e uno scarico due in uno ad alto rendimento,pistoni stamapati e RC 10:1

. Se hai scelto un RC10:1 dovrai usare una camme adatta a quell'RC,se monti un carburatore doppio corpo orizzontale devi stare attento a fare una buona carburazione per non incappare a problemi che portano alla rottura del motore e con i pistoni stampati assicurati delle tolleranze date perché sono diverse rispetto ai pistoni fusi,specialmente tra un cilindro e l'altro.

Consiglio Valvole 650 stradale 2 months 1 week ago #365541

• spol
  • spol's Avatar
  • Thank you received: 394

Anto2807 wrote: Ciao a tutti,chiedo pareri più autorevoli riguardo alle valvole da montare sul mio 650 stradale, ero intenzionato a montare delle 31-36 ma ho visto che lo spazio tra le due valvole risulterebbe quasi nullo e qualcuno mi ha detto che sarei a rischio che la leggera parete possa spaccarsi,quindi chiedo a voi: è il caso che monti delle 30-36 così da stare più tranquillo?
Grazie

Le valvole che puoi montare le sceglierei in base al tipo di strade che bazzichi...così come la camme, in linea di massima l'R.C. ideale per una camme è dato sul cartoncino del produttore.....
Mentre per le valvole 31/36 è il limite massimo per un 650 montando le valvole nella posizione originale, di solito si disassa una delle valvole di 1/1.5mm e, lo si fa
O tramite guide disassate che è una pratica molto comune ma un pelo ambigua.
O montando due guide fatte fare in rettifica in bronzo berillio di diametro maggiorato.
O fai riempire il foro dove si pianta la guida sulla testa e, poi fai disassare di quanto ti serve utilizzando la guida originale , personalmente preferisco questa opzione.
Saluti

• Page:
  • 1
Moderators: meurywilliamsDaderace
Time to create page: 0.494 seconds
popup 2020