500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: trasuda olio dal gomito carburatore

trasuda olio dal gomito carburatore 2 months 3 weeks ago #382691

• danielepardini
  • danielepardini's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 9
Buonasera vorrei sapere se vi è mai successo alle vostre 500 di avere il gomito del carburatore zuppo di olio e perché fa così io ho ordinato il kit guarnizioni carburatore mi deve arrivare il carburatore lo cambiai più di 20 anni fa quando la restaurai la 1 volta avrà percorso 30mila km lo sfiato olio e bello pulito ho controllato oggi ho tolto pure il coperchio per controllare le valvole ma sono apposto avevo fatto cambiare le cannette qualche mese fa e messo quelle a molla e fatto smontare la testata.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

trasuda olio dal gomito carburatore 2 months 3 weeks ago #382692

• mimmof500
  • mimmof500's Avatar
  • 500 pronto intervento
  • Thank you received: 1522
potrebbe essere olio che sfiata dal recupero vapori e viene aspirato dal carburatore...

trasuda olio dal gomito carburatore 2 months 3 weeks ago #382698

• danielepardini
ma lo sfiato dei vapori è bello pulito

trasuda olio dal gomito carburatore 2 months 3 weeks ago #382700

• danielepardini
trovo unto il carburatore sotto dove è la basetta pero il motore va bene il filtro aria è pulito

trasuda olio dal gomito carburatore 2 months 3 weeks ago #382705

• williams
  • williams's Avatar
  • Thank you received: 2524
Potrebbe essere la guarnizione coperchio punterie. Magari è stata stretta troppo o è fessurata.

trasuda olio dal gomito carburatore 2 months 3 weeks ago #382718

• danielepardini
Ma dalla guarnizione coperchio non perde e tutto asciutto ho provato ieri a pulire pure il carburatore a metterlo in mollo nel diluente ma nulla anzi ora mi funziona male lo starter quando lo inserisco devo metterne metà altrimenti borbotta fa fumo nero e affoga quando lo tolgo va benissimo ho circa un giro e mezzo della vite aria a svitare poi avevo l anticipo a zero la lampadina si accendeva sulla freccia bella precisa ora lo fatta accendere sul bulloncino prima della freccia ora risponde bene quando schiaccio il gas ma non ho ancora provato a lanciarla le candele le ho messe a 0.7 monto le champion il motore e 540 il carburatore e il suo di 25 anni fa e tutto il resto lo stesso lo spibterogeno e revisionato

trasuda olio dal gomito carburatore 2 months 2 weeks ago #382962

• Chiuritusu
  • Chiuritusu's Avatar
  • Thank you received: 524

danielepardini wrote: trovo unto il carburatore sotto dove è la basetta pero il motore va bene il filtro aria è pulito

sei certo che sia olio motore, deposito di benzina evaporata??! hai provato ad odorare l'unto che si deposita??! passa un dito sull'unto ed annusa...

Tenta nella perfezione in tutto quello che fai, scegli il meglio che c'è, e se non esiste....Crealo!!!

trasuda olio dal gomito carburatore 2 months 2 weeks ago #383070

• danielepardini
a me mi sembra olio ma ci sta che spruzza olio dalla parte sx e si vede male ma tanto lo portata dal meccanico perche ho rotto i semiassi e me li mette nuovi con scorrevoli e giunti poi nel cambio si è rotta la boccola d ottone del alberino primario infatti a scaricare l olio cera la limatura di ottone fortunatamente gli ingranaggi sono ok ho fatto mettere pure la culatta 126 stavo pensando pure a cambiare i silent block dei trapezi posteriori......la voglio piu a punto possibile non capisco perche col 540 dopo 35mila km riesco a malapena ad arrivare a 100 di contakm quando venne fatto arrivava a 115km l albero motore è il suo l albero a camme lo stesso la posseggo da 26 anni di anni ne ha 50 suonati è di luglio 1971.con un lavoro cosi del cambio dovrebbe durare finche campo le cuffie ho preso quelle con la boccola di metallo quelle di plastica durano dalla sera alla mattina.....quando stavo per rimanere a piedi avevo piu due bulloni sul semiasse il millerighe se consumato

• Page:
  • 1
Moderators: williamsDaderace500_Lucio
Time to create page: 0.349 seconds
popup 2022