500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f

Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98535

• Roberto Centallora
  • Roberto Centallora's Avatar Topic Author
  • la vita è troppo breve per non guidare italiano!
  • Thank you received: 64
sto restaurando una fiat 500 F del maggio 68 puntanto all'omologazione ASI, ho un paio di dubbi.

www.centallora.it/auto/500/finita1.jpg
www.centallora.it/auto/500/finita2.jpg
www.centallora.it/auto/500/finita3.jpg

Il colore del telaio della capotina attualmente è nero, ma mi hanno parlato di un grigio 684 per le prime versioni delle F, ma non trovo riscontro in nessun colorificio!!!

Mi aiutate?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by Roberto Centallora.

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98536

• velox
  • velox's Avatar
  • Thank you received: 489
confermo fino la fine di maggio il telaio era del colore fiat 684 ma solo per la F ;)

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98537

• gi.ma
  • gi.ma's Avatar
  • Thank you received: 16433
velox ha scritto:

confermo fino la fine di maggio il telaio era del colore fiat 684 ma solo per la F ;)

maggio 1970. ;)

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98538

• Roberto Centallora
ma non trovo corrispondenza a quel grigio 684!!! Sapete per caso il nome del colore?

Last Edit: by Roberto Centallora.

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98539

• velox
  • velox's Avatar
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ha scritto:

ma non trovo corrispondenza a quel grigio 684!!! Sapete per caso il nome del colore?

Fiat si Chiamo Bianco vela 684 ;)

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98540

• gi.ma
  • gi.ma's Avatar

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98541

• Roberto Centallora
poi ho fatto verniciare anche un kit di cerchi in tinta con la carrozzeria, e stanno benissimo, sapete se per l'omologazione ASI è un problema?
Alla fine credo sia una modifica compatibile con l'anno! che ne pensate?

Le avete viste le foto che ne dite?

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98542

• velox
  • velox's Avatar
i cerchi devono essere color alluminio 690

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98545

• Roberto Centallora
ok che debbano essere allumino, non v'è dubbio, ma in tinta con la carrozzeria stanno da Dio... Secondo voi è un problema per l'omologazione?

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98546

• velox
  • velox's Avatar
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ha scritto:

ok che debbano essere allumino, non v'è dubbio, ma in tinta con la carrozzeria stanno da Dio... Secondo voi è un problema per l'omologazione?

presumo proprio di si che stanno da dio non ho il minimo di dubbio ma certamente creano problemi.

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98547

• eass
  • eass's Avatar
  • Thank you received: 46
Per l'omologazione è un problema qualunque difformità rispetto a quanto montato in Fiat all'origine. Sono riconosciuti esclusivamente gli accessori purchè rigorosamente d'epoca. Oltre a questi vengono "tollerati" i salvavernice sotto le staffe dei paraurti proprio per la loro funzione ma acuni ispettori storgono il naso. Il bianco vela per le capote finisce a maggio 68 e non ditemi che per la F sia rimasto anche dopo perchè è la volta buona che vi rispondo male.

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98548

• gi.ma
  • gi.ma's Avatar
Eass non devi rispondere male a nessuno, bisogna solamente farlo presente a Bo; perchè nel libro è riportato maggio 70.

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98554

• eass
  • eass's Avatar
Va bene parlerò con Bo ma io posso farvi nomi e cognomi di TUTTI i lavoratori, operatori e capi compresi, che assemblavano le capote nel sessantotto, non lo faccio solo perchè vi è una legge che tutela i dati delle persone.

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98557

• gi.ma
  • gi.ma's Avatar
Eass, conosco il tuo punto di vista per aver letto tutti i tuoi interventi e lo condivido pienamente.
Il libro di Bo è un punto di riferimento per coloro che intendono restaurare e sottoporre la propria 500 al giudizio di una commissione ASI.
Io mi atterrei a quello che c'è scritto, senza assolutamente mettere in dubbio le tue conoscenze,magari cosi si risponde ad una (chiamiamola cosi) standardizzazione del periodo.
;)

Chiaramente se ci fossero sviluppi tienici informati.

Last Edit: by gi.ma.

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98561

• Bernie
  • Bernie's Avatar
  • 500ista a vita!!!!
  • Thank you received: 212
Magari sarà stato un errore di stampa... bisogna chiederlo... ;)

La 500 è passione pura!!!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98565

• velox
  • velox's Avatar
gi.ma ha scritto:

Eass, conosco il tuo punto di vista per aver letto tutti i tuoi interventi e lo condivido pienamente.
Il libro di Bo è un punto di riferimento per coloro che intendono restaurare e sottoporre la propria 500 al giudizio di una commissione ASI.
Io mi atterrei a quello che c'è scritto, senza assolutamente mettere in dubbio le tue conoscenze,magari cosi si risponde ad una (chiamiamola cosi) standardizzazione del periodo.
;)

Chiaramente se ci fossero sviluppi tienici informati.

Presumo meglio ho la certezza che il C.T. Enrico Bo prima di scrivere qualcosa su un Libro avrà fatte delle indagini e preso delle varie informazioni, per me fa fede quello che ha scritto sul libro, dopo tante ricerche. ;)

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98568

• eass
  • eass's Avatar
Avrei piacere che qualcuno mi dicesse a che pagina del libro è scritto, io ho riguardato il libro molto alla veloce e non ho trovato la nota che mi avete sottolineato.

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98570

• gi.ma
  • gi.ma's Avatar
eass ha scritto:

Avrei piacere che qualcuno mi dicesse a che pagina del libro è scritto, io ho riguardato il libro molto alla veloce e non ho trovato la nota che mi avete sottolineato.

Pag. 59
colori parti complementari.- secondo rigo-

archi e struttura movimento tetto apribile.

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98572

• velox
  • velox's Avatar
gi.ma ha scritto:

eass ha scritto:

Pag. 59
colori parti complementari.- secondo rigo-

archi e struttura movimento tetto apribile.

;)

Re: Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f 10 years 2 months ago #98574

• eass
  • eass's Avatar
La 500L da giugno 68 a giugno 70 di che colore aveva la capote? il libro non lo dice.

Moderators: williamsDaderace500_Lucio
Time to create page: 0.468 seconds
popup 2022