500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Guida per adattamento cablaggio devioluci

Guida per adattamento cablaggio devioluci 5 years 7 months ago #268067

• francesco78
  • francesco78's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 1159
Leggo che molti utenti si trovano (giustamente) in difficoltà a dover adattare un Devioluci di annate diverse sulla propria macchina...

Avendoci sbattuto la testa per qualche settimana riporto quanto segue... estratto dal mio topic di restauro

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...rna-nel-66?start=540

Pagg [27-28-29]

Riporto il cablaggio ibrido da effettuare per chi ha una 8 bulloni - o EFFE fino al Dicembre 1966 (Telaio 1.31x.xxx circa).

sostanzialmente, oltre a prolungare il rosa bisogna prolungare il grigio a favore del grigio rosso che si trova sul devio.

Inoltre il giallo che esce dal devio và collegato al marrone della treccia... per il resto i colori rimangono i medesimi ... meno male...
:)
The following user(s) said Thank You: gi.ma, Ale74Pc, Andrea.Effe1965, cb73

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Guida per adattamento cablaggio devioluci 2 months 1 week ago #384970

• danguard76
  • danguard76's Avatar
  • Thank you received: 16
Ciao,
oggi con sommo scorno, ho scoperto che il devio Cavis che mi ero procurato differisce da quello presente per quantità di cavi... Quello presente , in foto a sinistra, è a 11 cavi, di cui 4 lunghi.
Quello seminuovo a destra , 10 cavi di cui uno lungo. Differiscono anche alcuni colori.
Secondo te come posso adattarlo?
La mia 500 F è del 1967 (telaio 150..)
Grazie

This message has an attachment image.
Please log in or register to see it.

Guida per adattamento cablaggio devioluci 2 months 1 week ago #385019

• Ale74Pc
  • Ale74Pc's Avatar
  • Thank you received: 5103
Dalle varie discussioni è emerso che il devioluci per le 500F sono di due tipi, come gli impianti elettrici.

La tua 500 monta impianto "Tipo II",
dal cui devio devono partire 11 fili di cui 9 da collegare alle corrispondenti giunzioni sull'impianto (e da proteggere coi barilotti) più 2 fili lunghi da collegare rispettivamente alla intermittenza frecce il bianco - nero ed all'interruttore fari il filo bianco.

Le foto che hai caricato non sono di molto aiuto ad una risposta. I cavi sono sporchi e non distesi in modo tale da essere distinti.
Comunque,  quello di sinistra è sicuramente un "F Tipo I", 4 fili lunghi (b/n - rosa - grigio - bianco).
Il devioluci di destra potrebbe sicuramente essere un "F Tipo II" a cui però manca il cavo lungo bianco,  almeno a vista mi sembra così.
The following user(s) said Thank You: Truvlino

Last Edit: by Ale74Pc.

Guida per adattamento cablaggio devioluci 2 months 1 week ago #385029

• danguard76
  • danguard76's Avatar
  • Thank you received: 16
Grazie della risposta, paragonando i due devio ero arrivato a questa conclusione: a quello che mi hanno venduto manca il filo bianco... Sob!

• Page:
  • 1
Moderators: williamsDaderace500_Lucio
Time to create page: 0.197 seconds
popup 2022