500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Indicatore livello carburante ballerino

Indicatore livello carburante ballerino 1 year 9 months ago #327256

• giandick
  • giandick's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 0
Ciao a tutti!
ho appena finito di ristrutturare il mio cinquino ma mi è rimasto qlcsina da perfezionare.

Mi ritrovo l'indicatore del livello carburante che spesso impazzisce andando su e giù, non riesco a capire se è un problema elettrico o di galleggiante. Tanto sta stabile tanto si mette a oscillare sino a fondo scala. La cosa mi è molto fastidiosa e magari anche pericolosa per non rovinarlo. Ho escluso un problema di massa perchè ho verificato bene per il resto non saprei. Ricordo che prima della ristrutturazione (20 anni fa :woohoo: ) funzionava bene.
Avete qlc idea di cosa può essere?
penso sia un problema comune a molti.

Grazie anticipatamente per le dritte!
Gianluca

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by giandick.

Indicatore livello carburante ballerino 1 year 9 months ago #327289

• williams
  • williams's Avatar
  • Thank you received: 2218
Ciao. Io avevo avuto lo stesso problema. Dato che la mia 500 ne era sprovvista avevo montato il galleggiante della L per collegarlo ad uno strumento e andando sembrava un contagiri. Andava al massimo e poi al minimo ad ogni buco o curva. Il galleggiante non era bucato e sembrava tutto ok. Ne ho trovato uno usato dal demolitore e nonostante fosse bruttino a vedere son 10 anni che va. Non ho mai capito perché quello comprato nuovo non funzionasse. ForSe contatti fatti male.mah.

Indicatore livello carburante ballerino 1 year 9 months ago #327300

• cb73
  • cb73's Avatar
  • Thank you received: 3220
Non hai nessun amico li vicino a te che potrebbe imprestarti il suo contachilometri per fare la prova dello strumento ??
A volte per risolvere questi piccoli ma fastidiosi inconvenienti, bisogna andare a tentativi ;) ;)

Indicatore livello carburante ballerino 1 year 9 months ago #327301

• gi.ma
  • gi.ma's Avatar
  • Thank you received: 16143
Discussioni relative al galleggiante ce ne sono parecchie, te ne indico una
www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-e...eno-di-benzina#70109

Indicatore livello carburante ballerino 1 year 9 months ago #327331

• giandick
  • giandick's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 0
si ci ho pensato, mi faccio prestare un cruscotto per vedere se il problema è nel gallegiante o nel cruscotto.
siccome so che il problema è diffuso vorrei capire come è stato risolto da voi altri, magari basta qlc piccolo accorgimento.

Last Edit: by giandick.

Indicatore livello carburante ballerino 2 weeks 3 days ago #359174

• giove78
  • giove78's Avatar
  • Thank you received: 66
giandick x caso hai risolto?
e cmq x caso sapete il colore del filo che porta corrente al indicatore del livello del carburante della L?
(non la spia della riserva, ma proprio l'astina).
la spia funziona senza problemi, il galleggiante pure, invece l'astina è morta e dato che ci sono dei fili rovinati che entrano in quello che sullo schema elettrico viene chiamato giunto connessioni elettriche, volevo vedere se è quella la causa.

Indicatore livello carburante ballerino 2 weeks 3 days ago #359179

• igorzavoli
  • igorzavoli's Avatar
  • Away
  • Thank you received: 23

giove78 wrote: giandick x caso hai risolto?
e cmq x caso sapete il colore del filo che porta corrente al indicatore del livello del carburante della L?
(non la spia della riserva, ma proprio l'astina).
la spia funziona senza problemi, il galleggiante pure, invece l'astina è morta e dato che ci sono dei fili rovinati che entrano in quello che sullo schema elettrico viene chiamato giunto connessioni elettriche, volevo vedere se è quella la causa.

Il nero è la massa, l azzurro e nero è il positivo e il rosa porta il segnale. L azzurro e nero da corrente anche alla spia pressione olio ed alla spia riserva

Indicatore livello carburante ballerino 2 weeks 2 days ago #359281

• giove78
  • giove78's Avatar
grazie igor, ho visto lo schema elettrico e guardando frontalmente il serbatoio, nella connessione elettrica di destra, quindi lato astina carburante, i 6 fili sono a tinta unica: azzurro, rosa, rosso, grigio, viola e verde, e tra questi ci sarà quello ke porta corrente all'indicatore di carburante.
Invece nella connessione di sinistra, quindi lato passeggero, i 6 fili sono tutti intervallati dal nero, verde-nero, giallo-nero, il nero ecc.
Quindi a me interessano solo i fili a tinta unica.

Last Edit: by giove78.

Indicatore livello carburante ballerino 2 weeks 1 day ago #359296

• igorzavoli
  • igorzavoli's Avatar
  • Away
guardando frontalmente il serbatoio il viola devi trovarlo nel connettore di sinistra non a destra. Il filo che da corrente all indicatore si trova anch esso, sempre guardando frontalmente il serbatoio a sinistra ed è l azzurro-nero. Il rosa che è sul connettore di destra è quello che da il segnale all indicatore fa praticamente muovere la lancetta in base a quanta benzina c è nel serbatoio infine il rosso che trovi a destra e fa accendere la spia riserva quando abbiamo rimasto poco carburante nel serbatoio.

Indicatore livello carburante ballerino 2 weeks 1 day ago #359300

• giove78
  • giove78's Avatar
non so, ti ho risposto con l'immagine dello schema elettrico della L sullo schermo del pc.
e a sx sono a tinta unica, a dx invece misti. boh

Indicatore livello carburante ballerino 2 weeks 1 day ago #359302

• igorzavoli
  • igorzavoli's Avatar
  • Away

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Indicatore livello carburante ballerino 2 weeks 1 day ago #359307

• giove78
  • giove78's Avatar
ok, mi sono spiegato male, guardando lo schema intendo la connessione di sx.
Nell'auto mi ritrovo 2 fili azzurri collegati a 2 fili gialli (ke non so a cosa servono e lo devo scoprire), il collegamento di questi fili ha tracce di bruciture ed un filo azzurro va proprio nella connessione, la mia speranza è ke tagliando e ricollegando con un mammut i 2 fili, magari si riattiva l'astina del carburante, altrimenti vorrà dire ke si è rotta la scheda elettrica dell'astina...

• Page:
  • 1
Moderators: meurywilliamsDaderace
Time to create page: 0.102 seconds

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!