500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: impianto stereo

impianto stereo 4 years 3 months ago #353152

  • Simone Vassallo
  • Simone Vassallo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 9
  • Thank you received: 1
Salve a tutti, ho una 500L del 1969 completamente originale fresca di omologazione ASI e adesso volevo montare un impianto stereo carino ma che non risulti tamarro a cui posso collegare il mio smartphone, rispondere alle chiamate ecc.
La mia domanda è:
Per montare uno stereo 1din moderno e 2 casse per auto normali da mettere sotto i sedili mi basta la dinamo originale o devo passare all'alternatore?
Ho anche un kit con i relè per montare le lampadine alogene h4 55w che al momento ho sostituito con delle lampadine a Led da 36w. grazie a tutti e buona giornata.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by Simone Vassallo.

impianto stereo 4 years 3 months ago #353202

  • cb73
  • cb73's Avatar
  • Offline
  • Posts: 8879
  • Thank you received: 5652
Non sono esperto in materia, ma posso dirti la mia opinione .
La 500 ha una batteria piccola di suo, perchè il suo impianto non ha tantissimi assorbimenti e la dinamo riesce a soddisfare e a mantenerla in carica .
Basta però pensare alla differenza di prestazioni che abbiamo a livello di luci, se teniamo la 500 al minimo o se teniamo il motore su di giri .
Sa all'impianto originale aggiungiamo un impianto stereo che assorbe parecchia corrente, credo che la sola dinamo non riesca più a ricaricare a sufficienza la batteria e quindi rischi che dopo qualche uscita con la 500 , lo spunto dell'accumulatore non sia più sufficiente .
Io ti consiglierei di montare l'alternatore , che a differenza della dinamo ha un coefficiente di ricarica più elevato .
Ma attendiamo altri pareri .;)
The following user(s) said Thank You: Andrea.Effe1965, Simone Vassallo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

impianto stereo 4 years 3 months ago #353209

  • 500_Lucio
  • 500_Lucio's Avatar
  • Offline
  • Posts: 1802
  • Thank you received: 1187
Dipende tutto da:
- l'assorbimento della radio
- l'efficienza della batteria e della dinamo
- il tipo di percorso che fai e la frequenza di utilizzo

Io con una radio da 20 W e i fendinebbia, percorsi urbani di pochi Km, batteria nuova e dinamo efficiente, andavo bene d'estate ma d'inverno dovevo portarmi dietro il booster. Ma se aggiungi solo la radio non dovresti aver problemi, a maggior ragione se ogni tanto hai modo di fare un percorso lungo per dare una buona ricarica alla batteria.
Quale omologazione ASI hai ottenuto? Se hai la Targa Oro e intendi mantenerla non puoi fare nessuna modifica sull'auto.
The following user(s) said Thank You: cb73

Please Log in or Create an account to join the conversation.

impianto stereo 4 years 3 months ago #353242

  • Simone Vassallo
  • Simone Vassallo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 9
  • Thank you received: 1
Allora provo a mantenere la dinamo originale e vedo come va.
Comunque si ho la targa oro e non sapevo che non si potesse modificare nulla, cercherò di fare una soluzione rimovibile in maniera rapida oppure cercherò un altra soluzione.
grazie mille!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

impianto stereo 4 years 3 months ago #353247

  • cb73
  • cb73's Avatar
  • Offline
  • Posts: 8879
  • Thank you received: 5652
Ciao Simone, io pensavo che avessi il certificato di rilevanza storica e non la targa oro .
io alla mia 500 , che è targa oro, ho montato due casse bluetooth e un piccolo apparecchio da attaccare all' Mp3 per ascoltare la musica . Se invece vuoi utilizzare il cellulare lo colleghi direttamente al le casse tramite il bluetooth.
Eccoti il link ;)
www.500clubitalia.it/forum/23-interni/24...senza-impatto#246731
The following user(s) said Thank You: Simone Vassallo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by cb73.

impianto stereo 4 years 3 months ago #353295

  • Simone Vassallo
  • Simone Vassallo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 9
  • Thank you received: 1
cercherò una soluzione alternativa allora grazie mille!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: williamscb73500_Lucio
Time to create page: 0.278 seconds
popup 2024